Allerta meteo: perturbazione atlantica in arrivo, rischio temporali

Allerta meteo: perturbazione atlantica in arrivo, rischio temporali

Lo afferma la Regione Toscana tramite il consueto bollettino di sintesi delle criticità regionali per la giornata di domani, venerdì 1 settembre. La protezione civile di regione Lombardia ha infatti emesso una comunicazione di ordinaria criticità - livello di pericolo due su quattro - per rischio idraulico e temporali forti a partire dalle 21 di giovedì 31 agosto. Ciononostante si invitano i cittadini, nel corso dei loro spostamenti, a porre particolare attenzione . Molta attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi.

Cambia decisamente il tempo nel centro Italia e in Toscana. Assisteremo ad una vera e propria rottura stagionale, con temporali inizialmente anche violenti lungo la costa e le zone occidentali. L'elevata energia a disposizione potrebbe favorire intensi sistemi di precipitazione convettiva anche sulla nostra regione. con precipitazione diffuse con cumulati medi significativi. Maggiore variabilità dal tardo pomeriggio di venerdì e nel fine settimana. Massimi puntuali molto localizzati fino a 80-100 mm (possibili ovunque) in concomitanza di locali temporali di forte intensità. Attenuazione dei fenomeni in serata. Ai fenomeni temporaleschi più intensi saranno associate forti raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate.

Corea del Nord, Seul: "Nuovo test nucleare in ogni momento"
L'Aeronautica invece parteciperà alle operazioni schierando i caccia F-15K e un aereo CN-235 da trasporto. E' soltanto il primo passo di quattro giorni di altre esercitazioni navali che partiranno domani.

Renzi, a Genova perché non fuggo
Io ho detto 'aiutiamoli davvero a casa loro' . "Non l'avessi detto, è venuta giù la rivoluzione". Abbiamo bisogno di una visione molto seria con l'immigrazione . "Altrimenti non si va avanti ".

Uomini e Donne, Claudio Sona: nuova polemica con l'ex Juan Sierra
Le prime voci sulla crisi giravano già da metà di agosto, e la prima registrazione di Uomini e Donne hanno confermato tutto.

VENTO: oggi, giovedì, niente da segnalare.