Giappone: test nucleare della Corea Nord 10 volte più forte di Hiroshima

Giappone: test nucleare della Corea Nord 10 volte più forte di Hiroshima

Registrati due terremoti di magnitudo 6.3 e 4.6. Anche Seul e Tokyo, potenziali obiettivi di Kim, manifestano - per ora - solo preoccupazione e chiedono sanzioni all'Onu. Merkel ha quindi comunicato ad Abe l'intenzione di rivolgersi agli altri leader europei per lavorare assieme sulla questione, ha reso noto il ministero di Tokio. Questa parte di regione è stata utilizzata finora per effettuare i lanci con i quali le truppe del regime hanno messo a punto tecnologie che, secondo gli specialisti, potrebbero raggiungere anche il territorio americano e comunque mettere nel mirino le forze navali Usa dislocate nel Pacifico.

Che la linea delle potenze mondiali sia diversificata emerge con chiarezza dalle posizioni delle due big Cina e Russia, riunite in summit sulle cosiddette emergenti Brics economy. "Se non si sentiranno sicuri" ha aggiunto il leader del Cremlino, "i nordcoreani mangeranno erba piuttosto che abbandonare il loro programma nucleare". Dunque la linea sembra essere quella del presidente cinese Xi - "forte condanna" - ma nessuna avventura militare.

Davanti alla possibilità di un simile crollo, Pechino si muoverebbe perché la ragion di stato la obbligherebbe a evitare in qualsiasi modo una riunificazione della Corea, che diventerebbe immediatamente una concorrente economica e politica e permetterebbe sicuramente alle truppe statunitensi di piazzarsi alla frontiera con la Cina.

Dopo il test nucleare effettuato dalla Corea del Nord all'alba di domenica, i Grandi della Terra si sono riuniti a New York, al Palazzo di Vetro. In attesa della nuova provocazione.

Se compri una borsa vinci uno stage, bufera su un'azienda napoletana
A quel punto è richiesto l'invio di tutto il materiale, corredato di dati personali e curriculum. Carpisa offere la possibilità di fare uno stage del valore di 500 euro presso la loro azienda.

Ryanair cambia le regole: vietato il secondo bagaglio a bordo
Per chi viaggia con neonati , sarà possibile imbarcare una "baby bag" del peso massimo di 5 chili . Nel caso in cui il bagaglio venga acquistato successivamente, il prezzo sarà di 40 euro.

Il 6 Settembre su Rai 1 torna Pavarotti & Friends dall'Arena di Verona
Nello speciale televisivo Luciano Pavarotti sarà ricordato dalle testimonianze delle persone che gli sono state vicine. Mercoledì nel giorno del ricordo, il primo atto sarà dato a Modena con l'apertura gratuita della Casa Museo a S.

L'agenzia Yonhap online riferisce che le forze armate sudcoreane si stanno preparando con esercitazioni che simulano un attacco contro un sito nucleare nordcoreano, utilizzando i caccia F15 e un missile balistico.

L'ultimo test nucleare della Corea del Nord è "estremamente deplorevole" e in "assoluto disprezzo" delle ripetute richieste da parte della comunità internazionale. Non tutti i dubbi sono peraltro dissipati sul fatto che si sia trattato di una vera bomba all'idrogeno e non di una "normale" atomica, sia pure potenziata.

Per rendersi conto della portata distruttiva, basti pensare che il test nucleare della Corea del Nord ha avuto una potenza fino a 100 chilotoni: circa 5 volte più forte della bomba sganciata a Nagasaki dagli americani nell'agosto del 1945 durante la Seconda Guerra Mondiale. L'intesa è maturata nella telefonata di oggi tra Moon e Trump in una mossa che è una spinta agli armamenti e che vuole aiutare Seul a far crescere le proprie capacità di difesa.

La Corea del Nord sta portando avanti la sua guerra virtuale contro gli Stati Uniti attraverso social media e videogames, Nel primo caso il bersaglio, grazie a diverse botnet che diffondono fake news e propaganda mirata costantemente, è l'audience internazionale.