Ryanair cambia le regole: vietato il secondo bagaglio a bordo

Ryanair cambia le regole: vietato il secondo bagaglio a bordo

Le nuove regole entreranno in vigore dal prossimo 1° Novembre, come specificato dalla stessa compagnia aerea, indipendentemente dalla data di acquisto dei biglietti.

Per quanto riguarda i bagagli in stiva si registrano soprattutto dei vantaggi: le valigie potranno pesare di più, si passa da 15 a 20 chilogrammi, e costeranno meno, da 35 a 25 sterline. Le modifiche al regolamento costeranno al gruppo 50 milioni di euro di entrate l'anno dal check in di bagagli, anche se il vettore conta di recuperare la perdita con le nuove condizioni offerte. Nel caso in cui il bagaglio venga acquistato successivamente, il prezzo sarà di 40 euro.

Per Ventura fiducia a tempo. Tavecchio: "Senza Mondiale è un'apocalisse"
Malagò ha commentato anche la mancata elezione del presidente di Lega, situazione che ha portato alla nomina di Tavecchio come Commissario: "Un presidente ponte in Lega A?"

Gigi D'Alessio: 80mila euro per un concerto, il chiarimento
Pare infatti che "gli sponsor e le relative somme versate non coprano affatto l'intero costo del concerto, ma un totale di 32.600€".

Tragico schianto in autostrada Capaci, morti un uomo e una donna
Schianto mortale nella notte tra martedì e mercoledì 6 settembre sull'autostrada Palermo Mazara del Vallo . Di certo c'è che i ragazzi, dopo essere finiti violentemente sull'asfalto, sono morti sul colpo .

Ryanair ritiene che offrire la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggerà i clienti a prendere in considerazione la possibilità di effettuare il check-in con una sola valigia e si ridurrà l'alto volume di clienti che ha 2 valigie alle porte d'imbarco, causando ritardi al volo. Per l'azienda questa è stata una decisione "necessaria", per prevenire ritardi e rallentamenti, che spesso si creano al momento dell'imbarco, poiché in cabina non c'è spazio sufficiente per ospitare tutti i bagagli a mano portati dai viaggiatori. Introdotto solo recentemente, il cambio di policy prevede che i passeggeri che avranno acquistato l'imbarco prioritario, potranno portare in cabina i due bagagli: uno dalle dimensioni 55x40x20cm e l'altro, più piccolo, dalle dimensioni 35x20x20cm.

Per chi viaggia con neonati, sarà possibile imbarcare una "baby bag" del peso massimo di 5 chili.