Allerta meteo della protezione civile, previste piogge e temporali

Allerta meteo della protezione civile, previste piogge e temporali

Previsioni meteo che non lasciano dubbi: il tempo peggiora.

L'anticiclone, già non particolarmente robusto, dovrebbe ulteriormente indebolirsi sotto la spinta di una saccatura in allungamento dal Nord Europa verso il Mediterraneo centrale. Nelle prossime ore si avvertiranno i primi segnali di un nuovo peggioramento del tempo: locali rovesci di pioggia o temporali saranno innanzitutto possibili tra la Liguria di Levante, il nord della Toscana e sul Triveneto.

E' previsto l'arrivo di forti temporali, l'allerta gialla è scattata alle 12 di oggi 7 settembre. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Mercoledì primi locali acquazzoni o temporali sono attesi su Alpi, Prealpi, Friuli Venezia Giulia, Levante Ligure, alta Toscana, entro fine giornata qualche isolato fenomeno possibile anche tra Emilia Romagna e alte Marche". Le temperature massime saranno in calo di 1-3 gradi al Centro-Nord e in Sardegna. Cieli parzialmente nuvolosi con venti deboli, nubi in aumento nella serata.

Bruno Vespa torna con Porta a Porta: compenso ridotto del 30%
Il CdA Rai, inoltre, ha confermato il via libera alla società di produzione L'Officina per l'allestimento di Che tempo che fa . Soprattutto quando si tratta di ricoprire d'oro determinati artisti, nel frattempo incensati dal pd renziano.

Milan, Sosa a un passo dal Trabzonspor: domani la possibile chiusura
L'ex Napoli chiuderà l'avventura al Milan dopo una sola stagione dove ha totalizzato 19 presenze. Il centrocampista del Milan si è convinto e oggi dirà sì al club turco.

Fca, Marchionne: "Finchè ci sarò io nessuno scorporo Alfa-Maserati"
Capisco benissimo il concetto di staccarsi dal mass market come premium, il concetto non fa una piega, ma il momento (attuale) e' sbagliato, non siamo nelle condizioni di farlo.

Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali ma con molte nubi sparse localmente anche compatte.

Giornate di sole previste anche per domenica 9 settembre. Le piogge interesseranno, infatti, la maggior parte delle regioni. Precipitazioni, anche se lievi, dureranno tutto il giorno e si registrerà un abbassamento delle temperature.