Sampaoli: "L'Argentina ha ottimi giocatori da centrocampo in su. Non riuscire…"

Sampaoli:

Il gol di Romero all'88' non è servito a rendere meno amara la sconfitta per i padroni di casa, che scendono a tre punti di distanza dal quinto posto, occupato al momento dall'Argentina e valido per giocare lo spareggio contro la Nuova Zelanda. La rimonta però non si concretizza e adesso per l'Argentina, raggiunta a 24 punti dal Perù (2-1 in Ecuador), si mette male. "Ora non c'è più molto tempo". Dispiace non riuscire a valorizzare una superiorità schiacciante, ma di certo noi proveremo a qualificarci al Mondiale giocando a calcio. Pareggiare al Monumental contro il Venezuela ultimo in classifica non era un risultato neanche lontanamente immaginabile per una squadra obbligata a vincere. Nessuno dei tanti giocatori offensivi schierati prima (Messi, Dybala, Icardi) e inseriti poi (Pastore, Benedetto, Acuna) da Sampaoli sono però riusciti a battere Farinez per la seconda e decisiva volta. L'Argentina si giocherà l'accesso ai Mondiali nelle ultime due gare contro, rispettivamente, Perù ed Ecuador, entrambe in programma ad ottobre.

Chiudiamo con la peggior squadra di questa doppia giornata settembrina: il Cile campione d'America.

Maleficent 2, novità sulla presenza di Angelina Jolie
Gli incassi di Maleficent (più di 758 milioni di dollari in tutto il mondo) hanno dato il via libera ad un sequel, che prossimamente entrerà in lavorazione.

Il 6 Settembre su Rai 1 torna Pavarotti & Friends dall'Arena di Verona
Nello speciale televisivo Luciano Pavarotti sarà ricordato dalle testimonianze delle persone che gli sono state vicine. Mercoledì nel giorno del ricordo, il primo atto sarà dato a Modena con l'apertura gratuita della Casa Museo a S.

Se il PSG torna su Donnarumma, il Milan sceglie Reina
Visto la clausola di Donnarumma , appare ovvio che anche il Milan si guardi intorno alla ricerca di grandi portieri. Una situazione da valutare con attenzione e che potrebbe portare l'esperto portiere in Italia dal prossimo anno.

Cade il Cile, superato, di misura, dalla Bolivia (1-0, decide un rigore di Arce). L'Albiceleste non va oltre l'1-1 casalingo con il Venezuela (ultimo in classifica con appena 8 punti) che si era portato persino in vantaggio al 6′ della ripresa con un gol dell'ex Inter Murillo.

Paraguay-Uruguay 1-2 76′ Valverde (U), 80′ aut.