Uragano Irma, governatore della Florida afferma: "Sarà peggio del previsto"

Uragano Irma, governatore della Florida afferma:

L'uragano Irma ha causato una devastazione assoluta - aggiungendo - è non è un'iperbole. Regno Unito, Francia e Paesi Bassi hanno inviato navi, squadre di soccorso e forniture di emergenza nei loro territori colpiti dall'uragano. Quasi il 90% delle isole di Barbuda, dove un bimbo è morto, sono andate distrutte, mentre solo a Saint-Martin si contano 8 vittime e 21 feriti. Non a caso il sindaco di Miami Beach ha detto che si tratta di "un uragano nucleare", invitando i residenti ad "andare via subito".

Il nome uragano deriva dalla parola caraibica "huracan", che indica il dio del vento. Sono 14 le vittime e ora si teme un disastro in Florida.

L'effetto serra impedisce al calore del Sole di tornare nello spazio e dunque, questo calore trattenuto, riscaldando in modo anomalo il mare dà origine a fenomeni atmosferici potenti e devastanti.

MACRON - Il presidente francese Emmanuel Macron, facendo il punto della situazione, ha affermato: "Già da ora posso dire che il bilancio sarà pesante e crudele e che i danni materiali sono considerevoli".

Il direttore generale del Fondo monetario Christine Lagarde
Il direttore generale del Fondo monetario Christine Lagarde

Intanto le autorità confermano l'imminenza dell'impatto: "Chiunque dall'Alabama alla North Carolina dovrebbe seguire molto da vicino questa tempesta, Irma è una minaccia che devasterà gli Stati Uniti". Il servizio meteorologico americano riferisce che Irma è ancora un uragano di categoria 5 con venti fino a 295 chilometri all'ora.

Anche il governatore della Florida, Rick Scott, ha già dichiarato lo stato di emergenza (in 67 contee) e ha telefonato a Donald Trump, che "ha offerto tutte le risorse del governo federale". Ha toccato terra per la prima volta nella notte di mercoledì a Barbuda distruggendo il 95% delle abitazioni e uccidendo almeno una persona. L'UNICEF è preoccupato per centinaia di migliaia di bambini che potrebbero subire gli effetti peggiori della tempesta, con maggiore rischio per coloro che vivono nelle zone costiere. "La nostra priorità è quella di raggiungere tutte le famiglie e i bambini che si trovano nelle comunità colpite il più presto possibile".

L'occhio di Irma si sta muovendo a ovest-nord ovest oltre la costa nord della Repubblica domenicana, ha reso noto il National Hurricane center.

Svolta clamorosa in Premier: nel 2018 mercato chiuso prima dell'inizio del campionato
Secondo i manager dei club inglesi gli spostamenti dei calciatori a stagione in corso provoca disturbo alle squadre e alla preparazione .

Fiorentina, ecco nuovo acquisto Lo Faso
Il cammino di crescita è ancora lungo, ma soprattutto emozionante. "Non vedo l'ora di ripagare la fiducia della società". La Fiorentina è una grandissima società, io sono ambizioso ed amo le sfide: ho deciso di accettare questa sfida.

Sampdoria-Roma: Schick non torna a "casa" da ex per infortunio
Come commenta la designazione di Orsato? Forse è un difetto ma preparo la mia squadra a non lamentarsi delle decisioni arbitrali. La formazione? Florenzi potrebbe partire titolare, lo stesso vale per Bruno Peres .