"La Prova del Cuoco" torna con Antonella Clerici e un format rinnovato

Il primo cambiamento per la nuova stagione de La prova del cuoco riguarderà proprio la struttura e le luci che si presenteranno in una nuova veste grafica e più moderna.

La Clerici ha già presentato il Festival di Sanremo nel 2010 (quarta donna nella storia della kermesse canora), quando vinse Valerio Scanu e vi è poi tornata due volte: nel 2011 per aprirlo e per passare quindi il testimone al nuovo conduttore, ovvero a Gianni Morandi e quest'anno, per la 67°edizione come ospite al fianco di Carlo Conti e Maria de Filippi.

Nel corso della conferenza stampa tenuta l'8 settembre nella sede Rai di Viale Mazzini, sono state svelate direttamente dalla conduttrice televisiva Antonella Clerici tutte le novità e tutti i cambiamenti apportati alla nuova stagione del celebre cooking show di Rai 1 "La Prova del Cuoco", che è ormai giunto alla sua diciottesima edizione.

Racconti fatti anche dai celebri chef del programma da Sal De Riso a Gino Sorbillo, ma anche Renato Salvatori, Natale Giunta, Guido Castagna e tanti altri, mentre in questa nuova edizione mancheranno Alessandra Spisni e Anna Serpe. Un viaggio in 35 tappe, fissate in luoghi simbolo del Bel Paese, nei quali il gourmet potentino, Giuseppe Calabrese, in arte Peppone, farà conoscere origini, prodotti e preparazioni del meglio che la strada offre.

Us Open, Sloane Stephens regina di Flushing Meadows
Al termine della partita Sloane e Madison, che sono molto amiche, si sono scambiate un lungo abbraccio e molte parole affettuose. Mi sono innamorata del tennis guardandola battere Lindsay Davenport in finale a Wimbledon nel 2002.

GP di Misano, Moto3: Canet il più veloce nelle ultime libere
Buon risultato di Romano Fenati nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini . Come se non bastasse, un paio di giri dopo, tocca a Martin finire nella ghiaia di curva 1.

Matteo Renzi a Ragusa: ''Micari rappresenta la novità e la competenza''
Anche Ap di Angelino Alfano sta per convergere e domani il ministro degli Esteri sarà a Palermo per ufficializzare la sua scelta. E' partita ufficialmente la campagna elettorale del rettore di Palermo Fabrizio Micari che da oggi è in ferie all'Università.

Arriva a La prova del cuoco anche Bruno Vanzan, bartender, per presentare le nuove tendenze di cocktail e drink: al trentenne romano Vanzan il compito di presentare dei tutorial con i quali insegnare a creare cocktail e drink in location molto particolari.

Ogni settimana un borgo diverso, con una serie di personaggi e curiosità, impossibili da trasportare in teatro.

188 sono le puntate previste per la 18° edizione de La Prova Del Cuoco, da lunedì 1 sabato 1lle 11.50 circa su Rai 1 per accompagnare i telespettatori fino all'ora di pranzo: Antonella Clerici è pronta a riaccendere i fornelli con il suo consolidato cast tra conferme e rinnovi. Anche quest'anno La Prova del Cuoco sarà abbinata alla Lotteria Italia: a partire dal 2 ottobre prossimo infatti, Antonella Clerici e lo show del mezzogiorno di Rai1, giocheranno con la Fortuna, assegnando ogni giorno ricchi premi ai fortunati possessori dei biglietti estratti.