Maltempo: 5 morti nel nubifragio a Livorno

Maltempo: 5 morti nel nubifragio a Livorno

Simone Ramacciotti e Glenda Garzelli con il piccolo Filippo, sono morti mentre il nonno Roberto Ramacciotti tentava disperatamente di portarli in salvo. Drammatico il bilancio delle vittime: sarebbero almeno cinque, secondo i vigili del fuoco, e tre i dispersi. Ci sarebbero anche altri dispersi. Le quattro vittime recuperate nella villetta sono della stessa famiglia: il padre di 37 anni, la moglie di 35, il bambino di 4 anni ed il nonno, di 65 anni, salva invece la sorellina di 15 anni. E sempre lì, in via Sant'Alò, manca all'appello anche un'altra persona.

Nove il conto tragico delle vittime a Livorno. "La situazione è drammatica, abbiamo chiesto e ottenuto lo stato di calamità". Hanno tracimato i fiumi Rio Ardenza e Rio Minore. Se poi gli eventi sono stati di livello minore e le misure consigliate si sono dimostrate praticamente inutili, si è trattato però comunque di un'utilissima opera di prevenzione. L'allerta meteo diramato dalla Protezione civile, di codice arancione, non era così serio da far temere quello che è accaduto.

Nogarin avverte e su Twitter scrive: "A Livorno l'emergenza maltempo non è finita".

"Sappiano gli amici della Toscana che siamo al loro fianco e che possono contare sul nostro aiuto solidale" ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, assicurando al collega Enrico Rossi - partito per Livorno - la piena disponibilità del Veneto a mettere in moto la macchina regionale dei soccorsi. In particolare Pisa e Livorno.

L'area è stata colpita da violenti nubifragi che hanno causato frane e smottamenti, allagando tutta la città e le aree vicine, tra auto spazzate via e gravissimi danni nella zona sud.

Moto2 - Aegerter vince a Misano e Luthi riapre il Mondiale!
Sul circuito di Misano , il pilota della Suter si è imposto sul connazionale Thomas Luthi e sul malese Hafizh Syahrin . Dopo il sudafricano Brad Binder , l'australiano Remy Gardner , mentre Lecuona cade.

Firenze. Carabiniere ammette rapporto sessuale con americana: ecco la sua versione
I due si sarebbero offerti di accompagnarle a casa e poi nell'androne del palazzo avrebbero iniziato ad abusare delle giovani . Intanto anche la procura militare ha aperto un fascicolo sul caso, mentre anche il New York Times ha parlato del caso.

Pallotta a Roma: "Totti allenatore? Da manager sta facendo un gran lavoro"
Staremo a vedere cosa accadrà, del resto il buon Francesco è libero di scegliere di fare quello che vuole. "Mi fermerò per le prossime tre partite".

Livorno è allagata dal temporale che si è abbattuto nella notte sulla città: circa 400 millimetri in poco più di 4 ore. Allagamenti e tombini saltati a Fiumicino - Strade fortemente allagate, fino anche a 50 centimetri, e molti tombini saltati con acqua che fuoriesce per la ricezione ormai critica. Il servizio urbano dei bus è stato interrotto per le condizioni della viabilità.

Club privé. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno verificando la presenza di persone in un club prive' situato lungo uno dei corsi d'acqua tracimati.

Una violenta ondata di maltempo ha seminato morte e distruzione tra Livorno e Pisa.

Il maltempo, però, ha colpito la Toscana. Chiusi i sottopassi, con diverse automobili rimaste bloccate.

Il maltempo ha colpito soprattutto la Toscana e si segnalano problemi a Pisa. Danni registrati anche nel quartiere di Montenero, dove i volontari della locale Misericordia sono in azione da tutta la notte per spalare il fango e i detriti che hanno invaso le strade e travolto le auto. Stazione e strade chiuse, 250 mm di pioggia in 2 ore. Dalle nove del mattino, la Capitale è stata investita da violente precipitazioni. Alle 8 è decaduta la massima allerta, mentre permane quella "gialla" sul Levante ligure.