Matteo Renzi a Ragusa: ''Micari rappresenta la novità e la competenza''

Matteo Renzi a Ragusa: ''Micari rappresenta la novità e la competenza''

E' partita ufficialmente la campagna elettorale del rettore di Palermo Fabrizio Micari che da oggi è in ferie all'Università. Anche Ap di Angelino Alfano sta per convergere e domani il ministro degli Esteri sarà a Palermo per ufficializzare la sua scelta.

Ringrazio il presidente, Rosario Crocetta, per la sua scelta. Che ha anche competenza.

Poi passa a parlare delle elezioni regionali in Sicilia. Noi abbiamo una squadra che è nelle condizioni di guardare il futuro. E' una innovazione competente.

Bologna: contro il Napoli out Torosidis
"Il fatto che il Napoli sia considerata la formazione più forte la dice lunga sulla difficoltà della gara". Lo verificherò nelle prossime ore, perché in partite così conta tantissimo anche la tenuta fisica.

Us Open, Sloane Stephens regina di Flushing Meadows
Al termine della partita Sloane e Madison, che sono molto amiche, si sono scambiate un lungo abbraccio e molte parole affettuose. Mi sono innamorata del tennis guardandola battere Lindsay Davenport in finale a Wimbledon nel 2002.

Pensioni: sconto di sei mesi per ogni figlio alle donne Ape social
La rata che dovrà essere corrisposta per restituire il prestito pensionistico, dovrà corrispondere al 4,8 medio della pensione . Il diritto ad accedere all'Ape volontaria decorre dal primo maggio 2017 e sarà retroattivo.

"Purtroppo l'Italia è ancora divisa in due. Il problema è che c'è una grande differenza ancora tra nord e sud".

Il momento sicuramente più divertente è stato quando ha raccontato un aneddoto che riguarda Silvio Berlusconi, una telefonata di cortesia che si è trasformata in ben altro e Matteo Renzi non resiste e imita il leader di Forza Italia, guarda il video sotto.

Matteo Renzi ribadisce da Ragusa che le Regionali non saranno un test per le politiche. La sensazione è comunque che con un Micari e una Fava, la sinistra divisa in Sicilia si appresta a non prendere neanche un... piccione. "Grazie a Micari per il suo coraggio, che non è facile trovare in politica in questo momento". Fa le lodi alla sua ultima legge di bilancio e chiede chi ha ricevuto la quattordicesima in sala come pensione, chi non ha pagato l'Imu e chi prende 80 euro al mese nello stipendio. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.