Nuova Nissan Leaf: l'elettrica stradale più autonoma del mondo

Nuova Nissan Leaf: l'elettrica stradale più autonoma del mondo

La novità principale è rappresentata proprio dal propulsore elettrico: oltre all efficienza energetica, eroga una potenza di 150CV.

Al di là della produzione, Nissan ha dato informazioni anche riguardo la commercializzazione della seconda generazione della Nissan LEAF: il nuovo modello sarà in vendita dal 2 ottobre in Giappone e successivamente negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

100% elettrica e con nuove tecnologie all'avanguardia, la nuova Nissan LEAF è la prima in Europa dotata dei primi sistemi avanzati di assistenza alla guida e della tecnologia e-Pedal, che consente di accelerare e frenare con un solo pedale. La coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell'accelerazione. La reattività dell'e-Pedal consente al guidatore di aumentare il piacere di guida.

Matteo Renzi a Ragusa: ''Micari rappresenta la novità e la competenza''
Anche Ap di Angelino Alfano sta per convergere e domani il ministro degli Esteri sarà a Palermo per ufficializzare la sua scelta. E' partita ufficialmente la campagna elettorale del rettore di Palermo Fabrizio Micari che da oggi è in ferie all'Università.

Whatsapp sarà a pagamento ma solo
Infatti questa apertura alle aziende, comunica lo stesso sviluppatore nel proprio blog , è già in qualche modo nei fatti. Le aziende, invece, potrebbero aver bisogno di metodi più facili per rispondere ai messaggi e inviare notifiche.

Gold e demo per Forza Motorsport 7
Forza Motorsport 7 uscirà il 29 Settembre in una versione Ultimate che include il gioco e diversi add-on, mentre la versione standard sarà disponibile a partire dal 3 Ottobre .

La produzione della Nuova Nissan Leaf è già stata avviata nello stabilimento di Oppama, in Giappone (dove uscì la prima unità di quest'auto, nel 2010), a cui a breve si aggiungeranno anche quelli di Smyrna, in Tennessee e di Sunderland nel Regno Unito e in una seconda location giapponese, ovvero Zama. Le batterie delle auto potranno infatti essere usate anche come dispositivi di energia portatili. Grazie alla tecnologia V2G (vehicle-to-grid) agli accumulatori in dotazione alla "foglia" sarà consentita la ricarica bidirezionale: questo consentirà sia di ricaricarla mediante i consueti strumenti, che di utilizzarla per scambiare energia con casa, ufficio e rete.

xStorage, il sistema di stoccaggio dell'energia, sfrutta l'esperienza dei migliori esponenti del settore per rendere il consumo di energia domestica più efficiente e sostenibile. xStorage Home può caricarsi dalla rete o trasmettere energia alla rete, immagazzinando l'energia nelle ore in cui costa meno e controllando come e quando viene utilizzata, risparmiando denaro e migliorando il sistema energetico generale. Tramite una app per smartphone è inoltre possibile monitorare lo stato di carica del veicolo, trovare la stazione di ricarica più vicina e attivare in remoto il climatizzatore prima di salire a bordo.

Le auto elettriche avranno ancora quote di mercato non entusiasmanti - in chiara crescita, in ogni caso - ma chi ci crede da tempo come Nissan realizza modelli sempre più sofisticati. Il tetto sospeso aggiunge stile e un senso di movimento. Sul fronte del design linee fluide e "tech" per gli esterni e abitacolo completamente riprogettato. "I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo" ha affermato Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. responsabile della produzione e della gestione della supply chain della Casa giapponese.