Corea del Nord, allarme dalla Francia: "Missili di Kim potrebbero raggiungere Ue"

Corea del Nord, allarme dalla Francia:

Grande festa in Corea del Nord per il risultato del test nucleare: fuochi d'artificio, danze, fiori e decine di migliaia di persone che si sono radunate per una gigantesca cerimonia nella piazza centrale della capitale Pyongyang: tutti hanno applaudito il convoglio di autobus che trasportava gli scienziati. La portavoce del ministero dell'Unificazione Eugene Lee ha ribadito i timori di Seul: altre intemperanze potrebbero maturare nel weekend o intorno al 10 ottobre, giorno della nascita del Partito dei Lavoratori. "Presentiamo il più grande omaggio al camerata Kim Jong-Un, leader supremo, che ha consentito al popolo coreano il più grande successo della sua storia", si leggeva su uno striscione.

Dopo il lancio - la scorsa settimana - di un missile, precipitato non lontano dall'Isola di Hokkaido al termine di un volo di circa 2700 chilometri, il regime di Pyongyang ha effettuato il sesto test nucleare. Al Consiglio di Sicurezza dell'Onu intanto è esplosa ieri anche tutta l'irritazione statunitense con l'ambasciatrice Nikki Haley che ha affermato "quando è troppo e troppo" e ha anticipato la circolazione di una bozza di risoluzione che chiederà "le più forti misure possibili".

Corea del Nord, allarme dalla Francia:
Corea del Nord, allarme dalla Francia: "Missili di Kim potrebbero raggiungere Ue"

La Corea del Sud vigila con grande attenzione sul Nord per l'ipotesi che già domani, anniversario della fondazione dello Stato, possa esserci un altro lancio di missile balistico intercontinentale.

Un'azione militare contro la Corea del Nord "non è la prima scelta": lo ha detto il presidente americano Donald Trump prima di imbarcarsi sull'Air Force One per un evento sulla riforma fiscale. I suoi movimenti sono in linea con l'accordo tra Washington e Seul per lo schieramento di più navi da guerra e bombardieri intorno alla penisola coreana, in risposta alle tensioni geopolitiche.

Nuova Nissan Leaf: l'elettrica stradale più autonoma del mondo
Le batterie delle auto potranno infatti essere usate anche come dispositivi di energia portatili. La coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell'accelerazione.

La diciannovenne falciata da un camion pirata
Il cadavere di una ragazza valdelsana è stato trovato, intorno alle 4.00, sulla Sr 429, in località Petrazzi a Castelfiorentino . Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale a Firenze.

Francia: sparatoria nella stazione di Noyon, quattro morti
Una di queste si sarebbe uccisa subito dopo l'assalto , mentre l'altra si è data alla fuga ed è ricercata dalla polizia. Una donna e i suoi due figli sarebbero stati uccisi da colpi di arma da fuoco esplosi da due persone.