Scossa di terremoto 3.7 nel piacentino, epicentro a Morfasso

Scossa di terremoto 3.7 nel piacentino, epicentro a Morfasso

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 questa sera alle 20 nel Piacentino, con epicentro a pochi chilometri da Morfasso (Val d'Arda).

L'ipocentro della scossa è stato localizzato ad una profondità di 8,3 km. Decine le segnalazioni arrivate e altrettante le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine.

Non ci sarebbero legami, perché, secondo l'esperto, si sarebbe attivata una nuova struttura.

Inter-Spal 2-0: Icardi su rigore, poi l'eurogol di Perisic chiude la gara
Inter-Spal sarà visibile per lo streaming gratis e diretta tv live in esclusiva per tutti gli abbonati Mediaset Premium e Sky . La partita è cambiata al 22′ con un intervento di Francesco Vicari che è costato il calcio di rigore , assegnato dal Var .

Nuova Nissan Leaf: l'elettrica stradale più autonoma del mondo
Le batterie delle auto potranno infatti essere usate anche come dispositivi di energia portatili. La coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell'accelerazione.

Uragano Irma, Caraibi devastati: ordinate evacuazioni a Miami in Florida
Stando alle prime stime, il costo per riparare tutte le infrastrutture non sarà inferiore a 150 milioni di dollari. Alitalia invece ha cancellato i voli per Miami , previsti per sabato e domenica 9 e 10 settembre.

Il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani in un post su Facebook ha scritto: "In Piazza XX Settembre a Carpaneto è presente una postazione della Protezione Civile".

Al momento a quanto risulta non si segnalano danni.(ANSA).

La scossa è stata avvertita distintamente in gran parte dell'Emilia, nella Liguria orientale, nell'alta Toscana e anche nella Lombardia meridionale. "Oggi, tra l'altro a Morfasso erano presenti migliaia di persone alla Festa Granda degli Alpini" ha aggiunto Calestani.