M5s caos Regionali Sicilia: il Tribunale sospende l'elezione di Cancelleri

M5s caos Regionali Sicilia: il Tribunale sospende l'elezione di Cancelleri

Come farà iil Movimento 5 Stelle a presentare una lista che non venga poi invalidata da un eventuale ricorso? Il tribunale ha semplicemente accolto il ricorso di un iscritto che vuole essere in lista e, come misura cautelare, ha sospeso le regionarie. "Con un preavviso di due ore e 30 minuti mi è stato chiesto di recarmi presso una fantomatica sede e firmare un documento mai letto prima indispensabile per confermare la mia candidatura", raccontò su Fb. Per lui scattò quindi il provvedimento disciplinare con la conseguente esclusione dalle Regionarie.

L'attivista Mauro Giulivi è il compagno Chiara Di Benedetto, Parlamentare 5stelle vicina all'ala dei guidata da Riccardo Nuti, l'ex leader palermitano sospeso in seguito all'inchiesta sulle firme false per le elezioni amministrative del 2012.

Il giudice - spiega all'AdnKronos l'avvocato di Giulivi, Lorenzo Borrè - nell'ordinanza ha detto che "sussiste il fumus boni iuris per la sospensione dei provvedimenti di esclusione della partecipazione di Mauro Giulivi dalle procedure di scelta di candidati del M5S alle elezioni regionali del 2017" e di conseguenza "per la sospensione dell'efficacia esecutiva delle votazioni con cui sono stati scelti detti candidati". La giudice del Tribunale di Palermo, Claudia Spiga, ha disposto il provvedimento cautelare interlocutorio, disponendo una nuova udienza, alla presenza dei candidati votati alle primarie, per il 18 settembre.

Spalletti: "Perisic e Icardi calciatori eccezionali, siamo sulla strada giusta"
I due hanno ormai raggiunto una grandissima intesa dentro e fuori dal campo e una complicità destinata a crescere smisuratamente. Non sono numeri assolutamente a caso, ma quelli della costante P (Perisic) e I (Icardi ).

Milano, rubati tre furgoni Dhl: scatta l'allerta terrorismo
Una notizia che riporta in primissimo piano l'allerta terrorismo , alla luce degli attentati in Catalogna dello scorso mese. Nell'ultima settimana a Milano tre furgoni , modello Ducato , sono stati rubati .

Inter a punteggio pieno, Spal battuta 2-0
I nerazzurri di Spalletti affrontano la neopromossa. "Hanno un gioco collaudato e un allenatore credibile per quello che fa". L'esperienza è stata di aiuto e oggi si è vista una bella Spal contro una delle favorite per la vittoria finale.

C'è da capire adesso quali effetti avrà questa decisione sulla votazione che ha incoronato Giancarlo Cancelleri.

Il documento indicato come codice etico è il "pomo della discordia" contiene clausole contrattuali che il giudice non ha riconosciuto, "poiche' non risulta che tale adesione dovesse intervenire prima della candidatura proposta online; al contrario risulta che per le precedenti Comunarie detta adesione e' stata richiesta solo all'esito delle primarie". Giulivi, ricorda PalermoToday, "scontava" un procedimento disciplinare avviato nei suoi confronti e per questo era stato escluso.