Tragedia alla Solfatara di Pozzuoli: famiglia cade nel cratere

Tragedia alla Solfatara di Pozzuoli: famiglia cade nel cratere

"Esprimo la piena vicinanza della comunità di Pozzuoli alla famiglia delle vittime" ha aggiunto il sindaco. Sopravvissuto l'altro figlio di 7 anni.

Distrutta una famiglia intera. A perdere la vita sono stati padre, madre e figlio di 11 anni, tutti originari di Torino ma residenti a Venezia. Tre i deceduti: il padre ha 45 anni, la madre 42 e il figlio 11. Non sono ancora chiarissime le dinamiche dell'incidente mortale.

Un cratere si è aperto proprio sotto di loro, risucchiandoli. I genitori, nel tentativo di inseguirlo e raggiungerlo, sarebbero caduti nel fango bollente, in una voragine profonda tre metri, che si è aperta all'improvviso nel suolo. Inevitabile la tensione per una tragedia enorme.

I corpi senza vita sono stati recuperati poi nel pomeriggio dai Vigili del Fuoco mentre l'area è stata chiusa ai turisti.

Immobile stende il Milan: Inzaghi travolge Montella 4-1
Io però non credo molto nei moduli, quello che potevo fare era farmi capire di più sotto il profilo dell'atteggiamento. Non farei un dramma piu' del necessario, veniamo da una pessima figura, presa nella maniera giusta può servire.

Muntari, ritirata la sua Jeep: "Sono pieno di debiti"
Il ghanese, come riporta il Il Secolo XIX , in tal senso ha dichiarato: "È vero, sono indietro con le rate. Sulley Muntari , ex centrocampista di Inter, Milan e recentemente Pescara , non vive un momento felice.

JJ Abrams torna a scrivere e dirigere Star Wars: Episodio IX
La regia di Star Wars 9 non è mai rientrata nei miei piani, per cui non so davvero dirvi cosa accadrà. Di seguito potere vedere l'intervista. "Con Il Risveglio della Forza , J.K.

I racconti dei testimoni sono sconcertanti: "Non immaginavo cosa avrei visto". Vitagliano era alla Solfatara per fare un sopralluogo di lavoro: il 19 settembre, ifnatti, avrebbe dovuto cucinare una pizza geotermica nell'ambito della manifestazione di Malazé.

Doveva essere un'allegra gita di famiglia, ma nel giro di pochi istanti tutto si è trasformato in tragedia.

Uno dei fenomeni della Solfatara più appariscenti, come si legge sul sito stesso della Solfatara, è quello della condensazione del vapore acqueo che si determina avvicinando a una fumarola una piccola fiamma: i vapori appaiono progressivamente più intensi poiché sia le particelle solide prodotte dalla combustione sia gli ioni dei gas atmosferici prossimi alla fiamma agiscono da nuclei di condensazione del vapore stesso.