F1, Bottas rinnova il contratto e rimarrà in Mercedes nel 2018

F1, Bottas rinnova il contratto e rimarrà in Mercedes nel 2018

Il pilota finlandese, infatti, ha rinnovato il contratto che lo legherà al team di Brackley anche per la stagione 2018.

"Mercedes ha il piacere di annunciare di aver sottoscritto un nuovo contratto con Valtteri Bottas per la stagione 2018 di Formula 1", si legge nelle prime righe del documento. A lui l'onere non facile di sostituire il campione del mondo Nico Rosberg e riuscire a compattare il box con Lewis Hamilton, rivelandosi un perfetto uomo squadra. Inoltre i suoi risultati, migliori rispetto a quelli del connazionale ferrarista Kimi Raikkonen, stanno per adesso facendo la differenza nella classifica costruttori, che vede la Mercedes in testa con 62 punti di vantaggio sulla 'rossa'. Il supporto e il benvenuto da parte di ogni membro del team, unito al calore dei tifosi è inqualificabile. Come pilota ho imparato molto quest'anno, sono cresciuto tanto e ho potuto già assaporare sensazioni incredibili che non dimenticherò mai. Sono felice di aver vinto la mia prima gara della carriera con le Frecce d'Argento; continuerò a lavorare duro dentro e fuori la pista perchè ci sono sempre margini di miglioramento e sono convinto di non aver dimostrato ancora tutto il mio potenziale.

ATTENTATO ALLA SAGRADA FAMILIA? Barcellona, basilica evacuata: operazione anti-terrorismo (ultime notizie)
Ma le autorità hanno poi confermato che si è trattato di un falso allarme e che il furgone non conteneva materiali pericolosi. Proprio in questi frangenti, infatti, si sta disputando al Camp Nou la sfida di Champions League tra Barcellona e Juventus.

Stop a Ius soli al Senato, manca maggioranza
A stanare il Pd ci prova Sinistra Italiana: "E' ricomparsa Sappada, sono ricomparsi tanti altri provvedimenti, ma lo Ius soli no . Il ddl sulla cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri dovra' quindi attendere ottobre, se tutto va bene.

La nuova Apple TV e tvOS 4.0
Basata sul rivoluzionario chip A10X Fusion , lo stesso dell'iPad Pro, la nuova Apple TV 4K regala un'intensa esperienza 4K HDR. Apple ha infatti presentato la nuova Apple TV 4K , progettata per portare sulla TV di casa l'esperienza cinematografica.

"Abbiamo dato a Vallteri un compito difficile quest'anno - spiega Toto Wolff, team principal della Mercedes -: è arrivato nella scuderia all'ultimo secondo e si è dovuto confrontare con il miglior pilota in attività, il suo compagno di squadra". Alla luce di questo i suoi risultati sono ancora più straordinari. Ci sono stati alti e bassi - più alti rispetto ai bassi -. "La chimica e la dinamica tra Valtteri e Lewis è ottima e i due driver lavorano bene insieme e sono ciò di cui abbiamo bisogno per proseguire nella nostra lotta iridata".