Passato l'uragano, i conti di Irma

Passato l'uragano, i conti di Irma

Il Presidente degli USA ha anche sentito i governatori dello Stato dell'Alabama, della Georgia, del South Carolina e del Tennessee, Stati dove purtroppo si temono le conseguenze del passaggio di Irma. Mentre si avvicinava, i lembi più esterni hanno contribuito a provocare anche la formazione dei tornado, volati sopra la contea di Dade.

La forza distruttrice di Irma potrebbe aver fatto danni solo in Florida per 300 miliardi di dollari.

Irma si abbatte sulla Florida. Con i morti accertati nelle isole caraibiche si salirebbe, così, ad un totale di 28 vittime, anche se alcune fonti parlano invece di 25 morti.

A Miami comunque c'è un uragano, un evento meteo che in Italia non avverrà, nonostante l'enfatizzazione più fantasiosa di taluni.

A Cuba a causa dell'uragano Irma si sta procedendo all'evacuazione di piu' di 51.000 turisti stranieri. Almeno sei milioni di persone subiranno infatti gli effetti delle forti piogge e dei venti, restando senza elettricità, secondo la Florida Power & Light, la più grande compagnia elettrica della Florida. Nella città di Miami, il copri fuoco esteso ancora a oggi, per via dei venti che soffiano quasi a 100 miglia orarie, le strade completamente sommerse dalle onde dell'oceano e con correnti fortissime.

Stop a Ius soli al Senato, manca maggioranza
A stanare il Pd ci prova Sinistra Italiana: "E' ricomparsa Sappada, sono ricomparsi tanti altri provvedimenti, ma lo Ius soli no . Il ddl sulla cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri dovra' quindi attendere ottobre, se tutto va bene.

Apple Watch 2017 è ufficiale: prezzo, caratteristiche e novità
Un nuovo processore dual core che promette velocità dell'esperienza utente velocizzata di ben il 70%, anche nell'uso di Siri . Apple Watch Series 3 è finalmente stato presentato ed è una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartwatch .

ATTENTATO ALLA SAGRADA FAMILIA? Barcellona, basilica evacuata: operazione anti-terrorismo (ultime notizie)
Ma le autorità hanno poi confermato che si è trattato di un falso allarme e che il furgone non conteneva materiali pericolosi. Proprio in questi frangenti, infatti, si sta disputando al Camp Nou la sfida di Champions League tra Barcellona e Juventus.

Il governatore Rick Scott, protagonista di questa storica emergenza rimasto fino alla fine risoluto nei suoi toni apocalittici, adesso chiede pazienza. "Ricordate che possiamo ricostruire le vostre case, ma non le vostre vite", ha avvertito Scott, rivolgendosi ai circa 20 milioni di abitanti della Florida. Isole dell'Atlantico come la piccola Barbuda, a est di Cuba, sono già state colpite, e ridotte a un cumulo di detriti. Le autorità stanno indagano sulla dinamica. Gli impianti a rischio sono il Crystal River 3, la centrale di Levy County, quella di St. Lucie e quella di Turkey Point. Non si sopravvive a questa tempesta, è una situazione potenzialmente mortale.

Qui si registra anche la gran parte delle vittime: due morti nella contea di Monroe, che comprende appunto le Keys, oltre a due vittime per un incidente stradale nella contea di Hardee e una - sempre per un incidente - nella contea di Orange.

Le navi da crociera si uniscono agli sforzi di salvataggio dei Caraibi.

Fino a poche ore fa, un terzo uragano, denominato Katia, ha colpito le coste nord orientali del Messico, danneggiando case e attività turistiche e commerciali nello stato di Veracruz.