X Factor 2017, al via la nuova edizione: protagonista la musica

X Factor 2017, al via la nuova edizione: protagonista la musica

Da giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD e il venerdì in chiaro su TV8 si comincia con la messa in onda della prima parte del programma, le sei puntate dedicate alle Selezioni. D'accordo anche Manuel Agnelli, il giudice rivelazione della passata edizione: "Levante è il segnale che si vuole dare sempre più spazio agli autori giovani".

Agli Home Visit i giudici assegneranno i brani ai concorrenti la sera prima della performance per rendere la loro esibizione ancor più veritiera e selezionare chi davvero merita un posto a X Factor 11.

"Sono stata un giudice molto emotivo perchè non è facile prendere le distanze da chi spera di realizzare un sogno, io sono sempre molto vicina ai coraggiosi, ma a tratti severo perchè ho dovuto imporre il mio gusto quando è stato il momento di farlo". I daily saranno seguiti ancora Aurora Ramazzotti e saranno in onda dal 19 ottobre mentre lo Strafactor sarà condotto da Elio e Daniela Collu.

Aggiornamenti, attività social mirate, videointerviste, curiosità e backstage su www.rtl.it e, per gli ascoltatori, la possibilità di assistere ai live per seguire il percorso dei protagonisti di X Factor 2017 fino alla serata che proclamerà il vincitore dello show. La nuova stagione del talent musicale mette in luce già dal video dei casting la mission di quest'anno: mettere sul palco una gara che risalti sia le capacità artistiche dei cantanti che l'eterogeneità della società di oggi. Questo permetterà di avviare con anticipo l'affezione del pubblico ai singoli che usciranno e quindi il grande ingranaggio discografico, che ha visto spesso negli scorsi anni spiccare nelle classifiche di vendita e di streaming/download le canzoni inedite dei concorrenti del programma.

Mara Maionchi torna a X-Factor: «Mio marito mi tradiva, io giocavo d'azzardo»
X Factor 11: Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi pronti al via. Alessandro Cattelan sempre 'padrone di casa'

Ed è proprio dalle audizioni che inizia il racconto televisivo delle sei puntate di selezioni, seguito dalla fase del Bootcamp caratterizzata dalla temutissima Sfida delle Sedie, quest'anno ancora più dura con le sedute ridotte da sei a cinque.

Che dire? Erano tutti super eleganti per la tanto attesa conferenza stampa di questa mattina!

E' tutto pronto per l'atteso debutto diX Factor 2017. Sono infatti molti i paesi rappresentati oltre l'Italia: dalla Nigeria al Congo, dalle Filippine alla Spagna, i concorrenti di questa edizione - italiani, italiani di origini straniere ma anche artisti che vivono da poco nel nostro paese - dimostreranno che le porte di X Factor verso il successo sono aperte per tutti. Nella terza puntata si concludono i provini, vengono assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre. Ho avuto carta bianca su tutto, ho scelto secondo il mio istinto e i miei gusti.

M5s, Di Maio: in Sicilia non semplici elezioni, ma Referendum
Lo ha detto l'esponente del M5S, Luigi Di Maio , a Radio Capital rispondendo alla domanda se non sia velleitario puntare a prendere il 40% dei voti alle elezioni per non dover fare alleanze per governare.

Champions League| Roma- Atletico Madrid 0-0. Cronaca Primo Tempo
Inizia dallo Stadio Olimpico l'avventura della Roma di Eusebio Di Francesco nell'edizione 2017-2018 della Champions League . Tra le mura amiche, i giallorossi affrontano un avversario ostico come l'Atletico Madrid dell'ex Lazio Diego Pablo Simeone .

Tribunale di Milano: "Fabrizio Corona non può essere considerato un delinquente professionale"
Fabrizio Corona è ancora "socialmente pericoloso", ha scritto il giudice nel provvedimento. Mi hanno detto che l'istanza di scarcerazione che abbiamo presentato è prematura.