Kate Walsh "ho avuto un tumore al cervello"

Kate Walsh

Gli appassionati della serie tv di successo 'Grey's Anatomy' o dello spin-off 'Private Practice' conoscono Kate Walsh come la ex moglie del dottor Derek Shepard (Patrick Dempsey) Addison Mongomery.

A distanza di due anni, la Walsh tiene molto a sensibilizzare le persone riguardo alla prevenzione e alle cure che si devono adottare in questi casi. "Mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica, per fortuna che l'ho fatto, perchè è emerso che avevo un tumore al cervello di dimensioni importanti nel mio lobo frontale destro".

Kate Walsh ha scoperto il tumore al cervello nel 2015, un meningioma fortunatamente benigno, che le è stato immediatamente asportato, a tre giorni dalla diagnosi della massa tumorale. "Ma quando mi hanno ricoverata mi sono sentita come se avessi di nuovo sei anni...". La biopsia ha poi rivelato che la messa era negativa e che si trattava di un tumore benigno. "È stata la mia assistente a portarmi lì e per fortuna è rimasta lì a prendere nota di tutto, perché io ero completamente andata".

Gossip, Cristiano Malgioglio prima doccia al Grande Fratello Vip 2017
Anche per la seconda puntata , torna il trio della Gialappa's Band per commentare quanto avviene in Casa e in Studio. Daniele invece riversa in Confessionale i dubbi che ha esternato in settimana su Aida "Sento come un muro" afferma.

Suu Kyi, Rohingya non colpiti da violenze
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Barcellona, Dembélé vola ad Helsinki per l'operazione
Dembélé , che è stato l'acquisto più costoso del Barcellona nel mercato estivo - il suo cartellino è stato pagato 105, più bonus - tornerà in campo fra circa tre mesi e mezzo.

"Quando la dottoressa me l'ha detto è come se fossi per qualche istante uscita dal mio corpo".

Nessuno, però, sapeva il dramma privatissimo che l'attrice ha dovuto affrontare, ovvero la scoperta di un tumore al cervello contro il quale ha dovuto lottare con tutte le sue forze. Nella serie Tv ricopro il ruolo di una tosta, ma quando diventi una paziente ti rendi conto di quanto si possa essere davvero vulnerabili.

A rivelarlo è stata lei stessa in un'intervista a Cosmopolitan: "Stavo facendo pilates e il mio istruttore mi ha detto che c'era qualcosa che non andava nei miei movimenti". "Pensavo che il mio ruolo in tv mi avesse in qualche modo preparato (visto che nel telefilm lavora in ospedale)".