Milano, guasto a metro: traffico interrotto ma nessun ferito

Milano, guasto a metro: traffico interrotto ma nessun ferito

Un treno della linea 2 della metropolitana di Milano è deragliato questa mattina.

L'Atm ha spiegato come il macchinista abbia "prontamente fermato il convoglio e interrotto la marcia" e come i passeggeri siano usciti dal mezzo "senza conseguenze".

L'ATM è intervenuta subito con le sue squadre addette alla sicurezza, provvedendo inoltre al blocco della linea interessata all'incidente tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo (linea verde).

L'ATM ha successivamente pubblicato una nota per cercare di spiegare quanto accaduto a mezzogiorno. Il treno in questione stava uscendo dalla galleria per entrare nella stazione di Cimiano quando la gente sulla banchina ha visto sollevarsi la seconda carrozza. L'incidente, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto pochi minuti dopo le 12 e non ha provocato alcun ferito.

Ilva: Am InvestCo prevede 4 mila esuberi, protestano i sindacati
I dipendenti del Gruppo Ilva che la cordata Am InvestCo intende impiegare per il rilancio del gruppo siderurgico sono 9.930.

Il capo dei Mossos catalani rischia 15 anni per sedizione
Prima di Tapero, i magistrati dell'Audiencia Nacional hanno sentito in videoconferenza l'intendente dei Mossos Teresa Laplana . Dopo l'interrogatorio, durato un'ora, nei confronti di Trapero non sono state prese misure cautelari.

Marotta: "Il Napoli è la lepre, noi spariamo"
Ben venga la Var , che da parte nostra non è temuta ed è ben accettata, ma serve ancora un confronto con gli arbitri . All'interno del VAR , che ricordo è in sperimentazione, c'è un protocollo che disciplina la sua attività.

I tecnici, dopo i rilievi, stanno ora cercando di ripristinare la circolazione "nel più breve tempo possibile".

L'ATM, che si è scusata con i suoi clienti per il disagio, ha infine potenziato l'assistenza ai passeggeri per fornire ogni tipo di informazioni. Nella tratta sospesa è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

Potrebbero essere utili per le indagini anche le diverse testimonianze provenienti dai passeggeri che si trovavano a bordo in quegli istanti. "Fortunatamente la Security ci ha aiutato ad evacuare la zona, e ci hanno prestato i primi soccorsi".