Finta applicazione di Whatsapp, 1 milione di utenti l'hanno scaricata

Finta applicazione di Whatsapp, 1 milione di utenti l'hanno scaricata

WhatsApp è una delle app più popolari presenti sul Google Play Store e può contare centinaia di download al giorno. Incappare in virus che si scaricano automaticamente e malware di ogni tipo a quel punto era inevitabile.

WhatsApp per Android è un'app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Il falso WhatsApp si presentava molto simile all'originale, ad eccezione del titolo, cambiato in "Update WhatsApp Messenger" (nella versione autentica non esiste la dicitura "Update"). Anche se questa versione fasulla di WhatsApp sia riuscita (almeno all'inizio) a passare inosservata, è bene sottolineare che Google - di solito - è sempre parecchio tempestiva al riguardo.

A scoprire la nuova minaccia nascosta nella versione WhatsApp fake è stata la stessa azienda di Mountain View, la quale ha eliminato l'app dopo 24 ore dall'arrivo sul Google Play Store.

Ignazio Moser, messaggi negativi dei fan al Grande Fratello VIP
Poi continua: " Ignazio è un bravo ragazzo, dopo credo che sia facilmente influenzabile e forse non sa ancora cosa vuole dalla vita".

Grazie Maestro, grazie Andrea Pirlo
Il centrocampista azzurro ha giocato la sua ultima partita con il New York City e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Grazie ai tifosi fantastici, allo staff tecnico e a tutti quelli che sono dietro le scene, grazie ai miei compagni di squadra.

I preorder di Xbox One X sono già esauriti in Giappone
Ecco, oggi riusciamo anche a chiarire questo dubbio sulla differenza di prestazioni tra le due console di casa Microsoft. Ormai manca pochissimo al lancio di Xbox One X, disponibile dal 7 Novembre 2017 .

Questo WhastApp fake, una volta scaricato, si rivela essere un covo di pubblicità e un installatore di app nascoste (tra cui un'altra WhatsApp.apk) sul dispositivo infetto.

La finta applicazione è già stata scaricata da milioni di utenti e dall'analisi dell'utente di Reddit DexterGenius risulta fortunatamente non essere pericolosa: i suoi accessi ai dati degli utenti sono limitati e il suo unico scopo è quello di inondare di pubblicità il vostro smartphone.