Ostia, manifestazione a Ostia, Spada interrogato

Ostia, manifestazione a Ostia, Spada interrogato

Si legge infatti nel decreto di fermo che l'aggressione di martedì nei confronti del giornalista del programma Rai "Nemo-Nessuno Escluso", Daniele Piervincenzi e il cameraman Edoardo Anselmi colpevoli di aver chiesto conto di un'amicizia tra il clan e CasaPound, è stata posta in essere da Spada "ostentando in maniera evidente e provocatoria una condotta idonea ad esercitare sui soggetti passivi quella particolare coartazione e quella conseguente intimidazione propria delle organizzazioni mafiose". "Quello che è avvenuto è stato vergognoso e le istituzioni hanno il dovere di reagire per testimoniare che Roma e Ostia ancora di più sono contro la mafia", ha continuato poi la sindaca capitolina. Ma c'erano anche "cani sciolti" del Pd, che non hanno seguito le indicazioni del loro partito e hanno preso parte, seppure a titolo personale, al corteo: come il sindaco di Fiumicino Montino, presente con la fascia tricolore, oltre ovviamente all'adesione (senza presenza) della presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi. Viene riconosciuta l'egemonia del clan criminale Spada ad Ostia e lo stesso Roberto spada è ritenuto " un soggetto che comanda e che può dare ordini". "Non mi riconosco in quel video - ha detto al giudice -". "Contro tutte le mafie". "Quando è entrato in palestra mi sono innervosito".

"Questa è una manifestazione di cittadini che si riconoscono nei valori della legalità e vogliono contrastare criminalità e mafie". Assenti altre forze politiche che hanno bollato la marcia come "elettorale": "Raggi - commentano gli esponenti dem locali - postando sul blog del Movimento e non sul sito del Comune, ha tinto l'evento di giallo grillino".

Italia, senza Mondiale addio a Ventura. Dimissioni per Tavecchio?
L'Italia non puo' permettersi di non partecipare al Mondiale del prossimo anno: è successo solo una volta, nel 1958. Sperando che non ce ne sia bisogno...

Cuscinetto dell'Ammortizzatore Monroe
Il compito principale dell'ammortizzatore è quello, appunto, di assorbire le vibrazioni prodotte dall'auto in movimento. Senza ammortizzatori, l'auto su strada si usurerebbe molto più facilmente, sopratutto nelle zone con presenza di buche.

Terremoto oggi in Iraq: scossa magnitudo 7.2 nella regione di Sulaymaniyya
Il sisma avrebbe colpito anche la capitale Bagdad ed è stato avvertito con diverse entità anche in Israele , Dubai e Kuwait. Una delle città più grandi e prossime all'epicentro risulta quella di Halabjah, che conta oltre 60.000 abitanti.

Spada, comparso davanti al gip Anna Maria Fattori, è stato arrestato giovedì scorso dai Carabinieri per l'aggressione ai danni della troupe della trasmissione televisiva Nemo, colpendo con una testata e con un oggetto contundente il giornalista Davide Piervincenzi e il suo cameramen. Alla seconda, fissata per il 16 novembre, saranno presenti anche dei rappresentati del Partito Democratico e del Fnsi (Federazione Nazionali Stampa Italiana). "E' una manifestazione aperta a tutti".

"Non arretriamo di fronte alle mafie, non arretriamo di fronte alla criminalità, noi ci siamo". Mi riferisco a Nuova Ostia dove sono stati tolti tutti i punto di aggregazione sociale come il morandi, lo skate park. "Davvero Ostia nuova è zona franca?", chiedono i militanti alla sindaca.