Ecco Davide Biancheri: il sanremese "cane sciolto" che ha sfidato Matteo Renzi

Ecco Davide Biancheri: il sanremese

La scintilla degli ultimi giorni è stata l'audizione, in Commissione banche, del procuratore di Arezzo Roberto Rossi, che sta indagando sul fallimento di Banca Etruria. "Un'iniziativa molto coinvolgente e vera, in quanto Renzi si e' intrattenuto con i presenti, in gran parte iscritti e simpatizzanti del PD, con grande disponibilità e colloquialità, stimolando le loro impressioni e domande, a testimonianza del suo impegno dichiarato di girare l'Italia non tanto per parlare, ma soprattutto per ascoltare".

Renzi ha sottolineato più volte: "E' stato un treno ricco di umanità". Rossi ha ricordato che Boschi non faceva parte del Comitato esecutivo e del Comitato crediti della banca.

"Sulla questione banche la situazione è surreale: quelle stesse persone che erano al governo, che hanno salvato Visco e i vertici di Consob e hanno mandato sul lastrico centinaia di migliaia di risparmiatori adesso chiedono di chiedere scusa".

La commissione d'inchiesta ieri lo ha dimostrato: "avevamo ragione noi, qualcosa non ha funzionato".

Di Maio: 'A noi incarico dopo il voto, saremo primo partito. Renzi e Boschi chiedano scusa al Paese'
Ecco Davide Biancheri: il sanremese "cane sciolto" che ha sfidato Matteo Renzi

"La Commissione d'inchiesta sta dimostrando che la battaglia del Pd era giusta - ha detto il leader del Pd, Matteo Renzi - era basata su dati di fatto, il problema non era il Pd, non c'era alcun pasticcio". A me basta che la realtà sia lasciata agli atti e la commissione metta nero su bianco le cose che sono accadute.

Dalle banche al Pd, Renzi ha risposto anche a Lapo Elkann dicendo che "la battuta era vecchia, saluto Lapo e gli auguro di star bene", il quale giovedì scorso durante la trasmissione "Otto e mezzo" ha detto che "in Francia hanno Macron e da noi Micron" in riferimento proprio al leader dem. Renzi conclude affermando: "Chi dice che il Pd è terzo non conosce la legge elettorale". Lo dice Matteo Renzi a L'Aria che Tira. Biancheri comunque, che si definisce un "cane sciolto" non ha desistito ed ha continuato nella sua sfida verbale con Renzi chiedendogli, tra le altre cose, perché non si è dimesso dalla politica dopo l'insuccesso del referendum costituzionale. La Boschi ha parlato in Parlamento, ora deciderà lei come difendersi in via legale con le querele.

Boschi, non ha "mai partecipato a delibere" degli organi di Banca Etruria "che concedevano finanziamenti che fondano il reato di bancarotta", ha spiegato ancora il procuratore di Arezzo.

"Niente chemio". La figlia morì, genitori prosciolti
L'Usl aveva segnalato il caso al Tribunale dei minori, che aveva decretato la decadenza della patria potestà genitoriale, affidando la giovane alla tutela di un medico.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro , la nominata all'Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran . Scritto e diretto da Rian Johnson , Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman , mentre J.J.

Pensioni, al via i cortei della Cgil
Per questo -annuncia- aderisco con convinzione all'appello lanciato oggi in prima pagina su 'Il Foglio' dal think tank Tortuga. I lavoratori e i pensionati non possono farsi carico del risanamento dei conti pubblici.