Milan, Gattuso puntualizza: "André Silva mi piace molto"

Milan, Gattuso puntualizza:

Con la Primavera ci abbiamo lavorato e col tempo ci siamo riusciti. La preparazione non serve solo per far correre i calciatori, ma per far capire anche i concetti. Oggi non bisogna prendere decisioni affrettate. "Non dobbiamo scordarci la storia di questo club". So che non ho pazienza, siamo in difficoltà ma non è un alibi, devo ottenere il massimo da tutti. "Palacio è un giocatore importante e Verdi stava con me, è fortissimo". Risponde così: "Secondo me questa squadra può giocare a tre, ma in modo organizzato. Non ho visto facce sbalordite, ho vistro grande disponibilità dei ragazzi". Sennò diventa una difesa a cinque e non a tre.

Si parla della condizione di Hakan Calhanoglu: "Sta lavorando per recuperare. Ha grandi qualità, gli troveremo senza problemi una collocazione". Da quando sono arrivato la società è presente. Non abbiamo una condizione eccezionale, serve del tempo. Questo non deve essere un alibi. "Dobbiamo cercare risultati e giocare col coltello tra i denti".

SUI GIOCATORI ESPERTI: 'Ha bisogno di chi sta bene fisicamente, abbiamo bisogno di entusiasmo ed esperienza. Abbiamo bisogno di tutti, si gioca ogni tre giorni. Il più giovane può dare entusiasmo, il più anziano invece esperienza.

Sulle emozioni di San Siro: "L'emozione più importante è riuscire a vincere questa partita, sono concentrato su questa gara". La mia prima volta da tecnico a San Siro? Spero che domani ci sia un ambiente che aiuti la squadra, ho letto di possibili contestazioni e spero di no'.

Sulle vittorie: "La cosa più importante sono le vittorie per lavorare con più tranquillità". Dobbiamo metterci una pezze, si può fare tutti insieme.

L'albero "Spelacchio" e luminarie a intermittenza, ecco il triste Natale di Roma
Maggiori apprezzamenti sono andati a quello di piazza Duomo che, seppur non eccezionale, non ha creato malcontento tra i milanesi. Sfottò che però non hanno raggiunto la Raggi, a quanto pare, visto che non ha avuto alcuna reazione.

CALCIO, López: "Gioca Dessena. Nessuna paura con la Sampdoria"
VOGLIA DI VOLARE. "La forza della Sampdoria , al di là di alcune individualità importanti, è la compattezza della squadra . Sulle scelte tattiche: " Dessena è in crescita: sostituirà lui Barella , ovviamente con caratteristiche diverse.

Como, piazza gremita per la marcia contro il fascismo
Tra i ministri saranno presenti Valeria Fedeli, Roberta Pinotti, Andrea Orlando, Graziano Delrio e Maurizio Martina . Contemporaneamente Forza Nuova ha organizzato un'iniziativa all'interno di un albergo.

L'allenatore rossonero prosegue: "Dobbiamo migliorare caratterialmente e mentalmente". E' un tipo di calcio. "Quando si allenano si allenano sempre ad alta intensità". Se avessimo vinto a Benevento nessuno avrebbe parlato del Rijeka. Ho voluto dare minutaggio a chi aveva giocato meno. "Però vediamo se domani le mie scelte mi daranno ragione". E' il segreto di Pulcinella. C'è un confronto a 360°, poi bisogna valutare le prestazioni e mettere i giocatori nelle condizioni migliori. Ci vuole un po' di tempo, qualcosa dobbiamo cambiare. "Ci servono entrambe le cose".

Su André Silva e Calhanoglu: "Qualcuno ha strumentalizzato le mie dichiarazioni su André Silva". Per questo chiedo di più, è un giocatore molto forte. Sono andato a vedere quello che hanno fatto i giocatori in carriera. Kessie e Calhanoglu uguale. "Mi piace Silva, mi piacciono Kalinic e Cutrone". Dai miei mi aspetto rabbia, voglia, sappiamo l'importanza dell partita. "Nel calcio ci stanno i momenti di difficoltà, voglio vedere che al primo schiaffo non ci abbattiamo e che riusciamo a reagire con vemenza e forza".

Ho grande rispetto nei confronti di Roberto, era uno che diceva le cose in faccia. Il Bologna è una squadra molto organizzata, non sono un caso 12 punti su 21 in trasferta, dobbiamo stare attenti alle ripartenze. Tanti temi da affrontare, considerando il momento difficile della squadra.

Buon pomeriggio amici di MilanNews.it. Assistete con noi alla conferenza stampa di Rino Gattuso alla vigilia di Milan-Bologna e seguite il consueto LIVE testuale, sul nostro sito e sulla nostra app.