Anche la Boldrini aderisce a Liberi e Uguali: "Il mio viaggio continua"

Anche la Boldrini aderisce a Liberi e Uguali:

"Ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia di ricostruire il centrosinistra in discontinuità", ha spiegato Boldrini, "il tentativo è fallito e ne abbiamo preso atto".

"Ho iniziato il mio mandato a sinistra, l'ho concluso a sinistra e lo continuerò a sinistra". La decisione finale non è stata ancora presa, "ma ho detto che sono disponibile se i miei elettori lo vorranno".

Il presidente della Camera, Laura Boldrini, ha annunciato che alle prossime elezioni sarà candidata nelle liste di Liberi e uguali, il soggetto politico di sinistra guidato da Pietro Grasso. "Mi hanno consentito di fare un'esperienza straordinaria", dice in un passaggio del suo discorso che tocca anche i "punti salienti di questa esperienza": "Tre diversi governi, due elezioni del presidente della Repubblica, diversi interventi sulla legge elettorale e la riforma della Costituzione che poi è stata respinta dalla maggioranza degli italiani". Libertà e diritti delle donne: noi donne siamo il 51%, siamo stanche di essere considerate un'esigua minoranza, dobbiamo contare di più. E sono convinta che Liberi e uguali - e nel mio caso Libere e uguali. mi piace questo nome - ha la potenzialità di conseguire questo obiettivo. "Andiamo avanti insieme, non deleghiamo a nessuno il compito di farci largo". "Dopo Rossella Muroni a capo della campagna, insomma, arriva un'altra notizia che ha un valore politico cultura importante". Pier Ferdinando Casini di "Centristi per l'Europa" e presidente della commissione d'inchiesta sulle banche, a chi gli domanda in Transatlantico a che punto sia il lavoro per la costruzione di una lista di centro alleata del Pd, risponde: "Se vale la pena di fare una cosa dignitosa, si fa".

L'anno nuovo porta la carta d'identità elettronica
Il pagamento avviene direttamente allo sportello il giorno della richiesta della carta di identità elettronica . La richiesta deve essere accompagnata da una fototessera e dalla tessera sanitaria contenente il codice fiscale.

Lazio-Crotone, Inzaghi: "L'obiettivo è tornare a vincere. Milinkovic-Savic felice qui"
Mi fa piacere che Anderson stia recuperando molto bene. "Mi auguro che da qui alla fine possa sempre scegliere". Attacchiamo con tantissimi giocatori ma prendiamo qualche gol di troppo. "Sarà una settimana natalizia intensa.

Un passo avanti per Paolo VI santo, c'è il miracolo
Dopo che le consulte avranno dato il via libera, Papa Francesco deciderà la data della canonizzazione. Per mesi, la piccola è riuscita a sopravvivere nonostante la rottura della placenta .

"L'annuncio di Laura Boldrini è un bel regalo di Natale fatto a Liberi e Uguali".

Nel suo intervento la Boldrini ha voluto inizialmente ringraziare i partiti che le hanno dato la possibilità di poter essere la Presidentessa della Camera, tracciando poi una sorta di bilancio di questi cinque anni.