Blocco auto Milano dal 26 dicembre 2017 | Divieto anche per veicoli diesel

Blocco auto Milano dal 26 dicembre 2017 | Divieto anche per veicoli diesel

Continua l'emergenza smog e nonostante il previsto cambiamento del tempo, che dovrebbe ripulire l'aria, da mercoledì 27 dicembre si rende necessario bloccare la circolazione delle auto a Torino con il divieto esteso ai veicoli diesel euro5. A Milano, Bergamo, Pavia e Venezia le auto diesel di categoria fino a Euro 4 non potranno circolare dalle 8.30 alle 18.30.

Anche Arpa Piemonte ha lanciato l'allarme sul livello di polveri sottili.

Napoli, Hamsik tra il record di Maradona e l'addio di Cannavaro
Il fatto che la Sampdoria fosse andata due volte in vantaggio, aveva allarmato il tecnico. Sono molto contento per questa vittoria, è stata fondamentale.

Pediatria, rubati i regali dei bambini ricoverati: gara di soliadrietà per ricomprarli
Quando sono arrivati a casa, hanno scoperto che i regali erano stati rubati: la macchina era vuota. Hanno trovato e rubato tutto l'oro e i pochi soldi che tenevo in casa.

Cecchi Gori in rianimazione, è grave
Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sono considerate "serie, ma stabili". L'imprenditore avrebbe avuto una ischemia e alcuni problemi cardiaci.

Scatta il blocco auto Milano dal 26 dicembre 2017 a causa del superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 registrato dalle centraline ARPA. Tradotto, ferme circa 500mila vetture a Torino: dalle 8 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto persone, dalle 8,30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto merci. Non sono invece attive le misure di limitazione nelle rimanenti province. Stop anche ai veicoli commerciali diesel fino a Euro 3 e ai ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 0.

Sono previste anche limitazioni all'uso delle biomasse (stufe a legna e a pellet): stop all'uso di stufe e camini chiusi di classe ambientale inferiore alle 3 stelle (se si dispone di un altra modalità di riscaldamento).