Legislatura addio, Mattarella si avvia a sciogliere le Camere

Legislatura addio, Mattarella si avvia a sciogliere le Camere

Ambienti parlamentari danno infatti ormai per scontato che il presidente Sergio Mattarella scioglierà le Camere allo scadere di questa data, giorno in cui il premier Paolo Gentiloni congederà di fatto il suo mandato nel corso della conferenza stampa di fine anno, prevista per le 11 (verrà trasmessa anche attraverso la webtv). Tuttavia il mancato appoggio ad una formalizzazione della legge è stato trasversale: i senatori mancanti in aula erano del centrodestra ma anche l'interno Movimento 5 Stelle è 28 senatori del Pd. Continuano intanto le tensioni tra Pd e sinistra, mentre crescono le divergenze Berlusconi-M5s. "#70anni Evviva la #Costituzione", è il messaggio pubblicato su Twitter dal premier Gentiloni ricordando l'anniversario della promulgazione della Carta.

Matteo Salvini è stato uno dei protagonisti della manifestazione contro lo Ius Soli, organizzata a Roma. Un appello che prende forma di 'mail bombing', diretta alle massime cariche dello Stato: il presidente della Repubblica, il presidente del Senato Grasso e la presidente della Camera Boldrini. Ma lo ius soli, salvo colpi di scena clamorosi, finirà, in questo giro, nelle calderone delle cose non portate a termine.

Silvio Berlusconi sfida i 5Stelle: "Un reddito di dignità per tutti"
Ma per tutte queste cose ci vuole tempo e nell'immediato bisogna affrontare il dramma di persone che hanno bisogno di vivere. Berlusconi, che ci ha accusato per anni, lo chiama reddito di dignità per differenziarsi dal nostro reddito di cittadinanza.

Carrefour Tivoli: i selfie con gli agnellini appena scuoiati, protestano gli animalisti
Immagini talmente forti da far star male non solo vegetariani e vegani ma anche chi vegetariano o vegano non e'. Gli utenti le avrebbero riconosciute e sono impiegate nella macelleria della sede di via Tomei, a Tivoli .

Politiche 2018: domani scioglimento delle Camere ma Gentiloni non si dimette
Il tempo delle elezioni costituisce un momento di confronto serrato, di competizione. Anche questo decreto dovrà essere controfirmato dal presidente della Repubblica .

Questo articolo ha ricevuto commenti! Il leader della Lega parla anche dell'immigrazione: "Per me gli italiani non sono quelli che hanno la pelle bianca ma anche gli immigrati regolari e per bene che portano contributo alla nostra società". Dunque sembrano destinati a cadere nel vuoto gli appelli in extremis di esponenti della minoranza Pd, da Luigi Manconi a Gianni Cuperlo. "Con una conclusione che mortifica le ragioni del diritto e della democrazia. Per la loro sensibilità a questa battaglia io dico che adesso è il momento giusto perché il capo del governo e il segretario del partito democratico chiedano al presidente Mattarella di prolungare la legislatura di pochi giorni".