Sicilia, la presidente della Commissione sanità: "Priorità alle emergenze"

Sicilia, la presidente della Commissione sanità:

UE: Matteo Mangiacavallo (M5S), Luigi Sunseri (M5S), Josè Marano (M5S), Stefania Campo (M5S), Rossana Cannata (Fi), Riccardo Gallo (Fi), Nello Dipasquale (Pd), Giuseppe Lupo (Pd), Giuseppe Gennuso (Pop Aut), Giuseppe Compagnone (Pop Aut), Giuseppe Galluzzo (DB), Giuseppe Zitelli (Frat It), Edy Tamajo (SF).

Eletti anche i rispettivi uffici di presidenza. Affari istituzionali: Stefano Pellegrino (Fi) è stato eletto presidente. Il quadro si completerebbe appunto con un dem all'Ambiente (in pole c'è il renziano Luca Sammartino), un altro forzista alle Attività produttive (si fa il nome di Orazio Ragusa) e un altro uomo del centrodestra al Lavoro. Cultura Formazione e Lavoro: presidente Luca Sammartino (Pd). Giusy Savarino è subentrata in commissione Territorio e Ambiente al suo collega del gruppo "Diventerà Bellissima" Alessandro Aricò, che è passato alla commissione Bilancio.

Dopo il via libera di Sala d'Ercole sulla composizione degli organismi, le commissioni si sono insediate e hanno scelto i loro presidenti. La Affari istituzionali sarà guidata da Stefano Pellegrino di Forza Italia; è stato eletto al ballottaggio battendo 6 a 5 Elena Pagana dei 5 stelle. Il segretario è Gianina Ciancio (M5S).

Sorellastra Megan a Harry: "Ce l'ha una famiglia"
Samantha Markle, sorellastra di Meghan , continua ad usare toni non troppo lusinghieri sulle reali intenzioni della nuova fidanzata del principe Harry .

Zisa, 76enne trovato morto in appartamento Sarebbe vittima di una violenta aggressione
A lanciare l'allarme sarebbe stata una donna che aveva provato più volte a mettersi in contatto con l'anziano . Il cadavere dell'uomo è stato infatti ritrovato riverso a terra in una pozza di sangue.

Carrefour Tivoli: i selfie con gli agnellini appena scuoiati, protestano gli animalisti
Immagini talmente forti da far star male non solo vegetariani e vegani ma anche chi vegetariano o vegano non e'. Gli utenti le avrebbero riconosciute e sono impiegate nella macelleria della sede di via Tomei, a Tivoli .

E infine Giovanni Cafeo, Pd, il quale è andato alla Terza Commissione Attività Produttive. "Ringrazio sinceramente i colleghi per l'ampia convergenza che ha portato alla mia elezione a presidente della commissione Servizi Sociali e Sanitari dell'Ars - dice il neo presidente - un ruolo istituzionale importante che mi inorgoglisce e che mi carica di ulteriore responsabilità". Rinviata a domani la scelta dei due vicepresidenti e del segretario.

Il capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò, prende il posto di Giusi Savarino (Diventerà bellissima) nella commissione Bilancio e farà parte pure della commissione sulle attività dell'Unione europea al posto di Giuseppe Galluzzo (Diventerà bellissima). Alla serivizi sociali e sanitari Margherita La Rocca Ruvolo dell'Udc eletta presidente con 11 voti.