Apple, mega stipendio di 102 milioni a Tim Cook

Apple, mega stipendio di 102 milioni a Tim Cook

Come si legge nella documentazione presentata alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana, i compensi di Cook sono balzati del 47% a 12,8 milioni, grazie in particolare a bonus in contanti legati appunto al superamento dei target (nell'anno fiscale 2017 il fatturato di Apple e' stato di 229,2 miliardi e l'utile operativo di 61,3 miliardi, rispettivamente sopra l'obiettivo di 225,2 e 57,9 miliardi). Nel bilancio fiscale del 2017 il colosso di Cupertino ha stanziato oltre 78mila euro per i viaggi personali e 189mila euro per pagare la sua sicurezza personale. Pensate che questa cifra rappresenta l'ammontare di benefit che Apple paga a Tim Cook. Il pacchetto azionario assegnato a Cook quando è diventato amministratore delegato di Apple nel 2011 era originariamente valutato a 376 milioni di dollari ma oggi vale molto di più perché le azioni Apple sono aumentate di sei volte da quando Cook ha firmato l'accordo che prevede che, fino a quando resterà CEO della società, la ricezione di 560.000 azioni ogni anno fino al 2020.

Stipendio annuale a parte per il CEO di Apple, Tim Cook possiede anche circa 2,9 milioni di azioni Apple che valgono, al prezzo corrente di vendita, qualcosa come 500 milioni di dollari.

Coppa Italia: Gattuso, derby svolta e ora non fermiamoci
Da quando faccio l'allenatore l'ho toccato piu' volte, fra Palermo, Ofi Creta, Pisa non mi sono fatto mancare nulla. Portare 50mila persone allo stadio il 27 dicembre è una novità in Italia, se non viene fuori il veleno così.

Cannavaro si ritira, il Sassuolo pensa a Tonelli per sostituirlo. I dettagli
Quello meno bello è stata l'eliminazione dall'Europa League, per tanti infortuni abbiamo visto la nostra squadra decimata. L'ex difensore del Napoli andrà ad affiancare il fratello Fabio nella sua avventura in Cina .

Foggia-Frosinone 1-2: la doppietta di Daniel Ciofani ribalta il match Video
Altra sconfitta casalinga per il Foggia che cede al quotato Frosinone per 2-1. 29' Tiro di Deli con il sinistro, blocca Bardi. Sulla susseguente battuta si sviluppa il contropiede del Foggia che sfiora la rete con Floriano (destro a giro di poco out).

Stando a quanto rivelato dalla SEC, si scopre che Cook viaggia in aereo privato per tutti i viaggi di lavoro e personali per ragioni di sicurezza, qualcosa che viene a costare alla compagnia 93mila dollari. Compensi in aumento anche gli altri supermanger, fra i quali il chief financial officer Luca Maestri, che hanno ricevuto un assegno fra i 6 e i 24 milioni di dollari.