Capodanno 2018: le previsioni meteo a Torino e in montagna

Capodanno 2018: le previsioni meteo a Torino e in montagna

Sempre dalla tarda serata - precisa 3BMeteo - neve potrebbe cadere sulle Alpi da 1200-1400 metri.

METEO ITALIA: maltempo con neve a bassa quota al Centro-Sud, migliora nel weekend, 28 dicembre 2017 - Un vortice depressionario con valori al suolo sull'Italia intorno a 990 hPa porterà nella giornata di oggi condizioni meteo perturbate al Centro-Sud con neve che potrà fare la sua comparsa anche a quote molto basse. "Le precipitazioni risulteranno generalmente deboli, localmente moderate al Centro e in Emilia Romagna". Possibili nevicate (deboli) sulle Alpi di confine, ma dai 2000 metri in su. Una violenta grandinata accompagnata da forte vento si è abbattuta su Roma poco dopo le 14 e insieme alla pioggia, che cade incessante dalla serata di ieri, ha provocato, secondo quanto riferito dalla sala operativa dei vigili del fuoco, la caduta di alberi e rami in molte zone della città e qualche allagamento. Sulle isole e sul meridione nuvole e piogge sparse. L e temperature non dovrebbero subire particolari cambiamenti, le massime continueranno a essere tra i 12-14 gradi e le minime tra gli 8-10 gradi.

Passiamo a mercoledì 3 gennaio con tempo incerto nel primo mattino poi sole.

Firenze, la pioggia allaga i sottopassi Allerta per neve anche a bassa quota
Capodanno 2018: le previsioni meteo a Torino e in montagna

Sul resto del territorio italiano ci sarà invece una diminuzione abbastanza decisa. Temperature in deciso aumento. "Neve anche in Appennino, inizialmente dai 1300-1700 m, ma giovedì la quota sarà in sensibile calo, fin verso i 300-600 m su dorsale centrale, 700-1100 m su quella meridionale". "Venti deboli sud occidentali".

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento. Lo Ionio, lo stretto di Sicilia ed il mar ligure da molto mossi ad agitati.

Fenucci (ad Bologna): "Verdi non partirà adesso, De Laurentiis parla con me"
Altre piste , ma molto più fredde, conducono a Gabrile Torje , 28 anni, rumeno, visto in Italia con la maglia dell'Udinese . Il Bologna spenderà il necessario per sostituire Verdi , anche perché poi ci saranno da puntellare altri reparti.

Corea del Nord, Trump: "Niente soluzione se la Cina gli vende petrolio"
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. "Non consentiamo mai che società cinesi e che i cittadini violino le risoluzioni", sottolina Hua.

L'ultima dell'anno contro il Milan Pioli: "Non è uno scontro diretto"
Sul gol di Lulic non abbiamo raddoppiato, ma in area di rigore eravamo più di loro e serviva più determinazione in chiusura. Sarebbe però importante chiudere il girone d'andata con un risultato positivo e ci proveremo assolutamente".