Saldi invernali 2018, nelle Marche si parte il 5 gennaio

Saldi invernali 2018, nelle Marche si parte il 5 gennaio

In tutte le altre regioni, le vendite di fine stagione scatteranno venerdì 5 gennaio, con l'esclusione della Sicilia che inizierà per ultima sabato 6 gennaio, in coincidenza con l'Epifania.

E' quanto stabilito dalle Camere di commercio abruzzesi in sede di conferenza di servizio convocata dalla direzione sviluppo economico e del turismo della Regione.

Quando iniziano i saldi invernali 2018 a Mantova e provincia? Per poter praticare i saldi infatti i negozi devono rispettare alcune regole, prima fra tutte quella secondo cui il prezzo originale di ogni prodotto deve essere indicato in modo inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto ed al prezzo scontato. Il Codacons lamenta il timing sbagliato per queste offerte: il presidente Carlo Rienzi punta il dito in particolare contro la partenza a ridosso delle festività natalizie, "un suicidio". Attenzione poi ai Pos che non funzionano: i negozianti convenzionati con una carta di credito sono tenuti ad accettarla anche durante i saldi, e se si rifiutano o richiedono un prezzo più elevato sarà bene rappresentarlo alla società che ha emesso la carta.

Albenga, scompare in mare dopo una lite con il fidanzato
Intorno alle 23.30 di ieri la donna ed il fidanzato si trovava all'interno di un locale nei pressi del litorale albenganese. Da quel momento, di lei si sono perse le tracce.

La Roma frena col Sassuolo, storica vittoria del Benevento
La Roma non riesce a chiuedere la partita e al 33' viene punita da Missiroli che, di testa, anticipa Jesus e batte Alisson . Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

San Pietroburgo, in manette l'autore dell'attentato al supermercato
L'attentato era stato rivendicato dalle milizie dell'Isis con un comunicato diffuso dal suo organo di propaganda, l'Amaq . Dopo essere stati visitati, tre di loro sono stati ricoverati in ospedale.

Il 2018 parte con gli sconti di fine stagione.

Meno pessimisti i toni della Confesercenti, che calcola che un consumatore su due ha già in programma acquisti con un budget medio di150 euroa persona. "I saldi invernali somiglieranno a un black friday 'sotto casa', solo più accessibile e di maggiore durata", sostiene la federazione dei negozi di abbigliamento. La stima dei commercianti - in base a un sondaggio Swg - è che circa 280mila attività commerciali aderiranno agli sconti, inclusa praticamente la totalità dei negozi di moda e di tessili, che praticheranno subito sconti del 30-40%. Il negoziante è quindi obbligato a sostituire l'articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare.la garanzia si può far valere entro due anni dall'acquisto. Stare alla larga da quei negozi che avevano gli scaffali semivuoti poco prima dei saldi e che poi si sono magicamente riempiti dei più svariati articoli. Così come acquistare regali per la Befana a prezzo scontato. Le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo da non indurre in errore. Prove e Cambi: Consentire la prova dei capi non è un obbligo, ma è rimesso alla discrezionalità del negoziante.