Cervinia isolata a causa della neve: si riunisce la Commissione valanghe

Cervinia isolata a causa della neve: si riunisce la Commissione valanghe

Nella mappa gli accumuli in 24 ore, con anche punte di un metro di neve fresca in quota su alcune aree confinali.

"Domani mattina non appena la visibilità lo consentirà faremo ulteriori valutazioni con la commissione valanghe", ha spiegato Sara Bordet, commissario del Comune di Valtournenche.

L'esaurimento delle nevicate e il progressivo abbassamento della quota dello zero termico ridurranno i rischi, ma Sui settori di confine da Alta Valsusa saranno comunque ancora possibili diverse valanghe di neve a debole coesione, anche di media grandezza, da tutte le esposizioni.

Continua l'allarme maltempo e neve in Valle d'Aosta.

Festa della Befana 2018: una super calza da record al Pareo Park
La Festa della Befana torna anche nel 2018 con la vera storia del suo giorno, il 6 gennaio: la data della calza. Durante la manifestazione sarà offerto un rinfresco per grandi e piccini, con prodotti locali ed artigianali.

Verona, accendono un braciere per riscaldarsi: due giovani muoiono intossicati dal monossido
I ragazzi erano in vacanza sulla montagna pistoiese e hanno inalato il gas diffuso dal malfunzionamento della caldaia della casa. Sul posto, oltre ai Carabinieri, i Vigili del Fuoco, un'ambulanza della Croce Verde Intemelia e l'automedica del 118.

Falla 0-Day per macOS, Apple al lavoro per la patch correttiva
Nella giornata di ieri si è mossa immediatamente Microsoft , che ha rilasciato una patch per Windows bollata come "urgente". ARM, Intel e AMD sembra stiano collaborando per una risoluzione in tempi brevi della gravissima falla che le accomuna .

Nel pomeriggio sulla pagina Facebook della Cervino spa era apparso l'invito di "lasciare la località al più presto" per chi avesse necessità di farlo.

Una quarta slavina si è staccata poco dopo le 15 a Perrères, nella zona del lago.

Dalla bufera di neve del Nord alle raffiche di vento nel Sud Italia. Per tutelare l'incolumità pubblica il sindaco di Catania Enzo Bianco ha disposto la chiusura del Giardino Bellini e dei parchi e cimiteri comunali.

Se il foehn in pianura ci ha portato oggi una ventata di primavera, con una giornata soleggiata e limpida e termometri vicino ai 16 gradi a Torino, sulle Alpi il 2018 è iniziato all'insegna della tormenta, con neve, pioggia, sbalzi di temperatura e soprattutto venti tempestosi. La protezione civile regionale invita in ogni caso a non stare all'aperto se non indispensabile. Una coppia di diportisti romani, sorpresi da condizioni meteo proibitive, è stata recuperata dagli uomini della capitaneria di porto di La Maddalena a circa 20 miglia nautiche ad Est della Corsica.