Pronto Soccorso di Lavagna affollato a fine anno

Pronto Soccorso di Lavagna affollato a fine anno

Lo dice l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale al termine della riunione dei Dipartimenti interaziendali regionali del sistema di emergenza.

Boom di accessi all'ospedale "Cardarelli" di Napoli per la vera e propria epidemia di influenza di queste ore. Tra questi, 14 codici rossi, 115 gialli, 297 verdi e 4 bianchi.

Luca Capuano parla della malattia della moglie Carlotta Lo Greco
Cambiamenti che lui ha accettato restandole vicino e supportandola in questa dura battaglia che, ad un anno di distanza, possono definire vinta.

Cuscinetto dell'Ammortizzatore Monroe
Il compito principale dell'ammortizzatore è quello, appunto, di assorbire le vibrazioni prodotte dall'auto in movimento. Senza ammortizzatori, l'auto su strada si usurerebbe molto più facilmente, sopratutto nelle zone con presenza di buche.

Manchester City "Paperone" dei club di calcio, la Juventus è solo ottava
La classifica è dominata dai club inglesi, con l'Arsenal secondo, il Tottenham quinto, il Manchester United settimo e il Chelsea nono.

Visitati 62 pazienti, in 5 sono stati ricoverati. "Abbiamo inoltre risolto il problema della permanenza in barella, con il 15% in meno al San Martino e il 26% in meno a Villa Scassi".

Percentuale che sale al 30% per la Asl 2, che ha anche osservato un aumento dei pazienti anziani. Accade al Policlinico di Bari, il più grande e attrezzato ospedale della regione, ma anche al "Vito Fazzi" di Lecce e "nelle principali strutture ospedaliere, dove l'afflusso e più consistente", spiega il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia e commissario straordinario del Policlinico, Giancarlo Ruscitti, precisando che, sotto questo aspetto, "la situazione è uguale in tutta Italia". La media di accessi giornalieri ha toccato quota 124 utenti, a fronte di una media giornaliera distribuita sull'intero anno ferma a 92.