Nokia 6 (2018): ufficializzata in Cina la nuova versione!

Nokia 6 (2018): ufficializzata in Cina la nuova versione!

La nuova generazione di Nokia 6, più precisamente Nokia 6 (2018), è pronta ad arrivare sul mercato e i leaks si susseguono giorno dopo giorno. In realtà potrebbe essere una particolarità di una specifica colorazione visto che lo smartphone sarà disponibile sicuramente in più varianti cromatiche.

Ancora se manca ancora l'ufficialità, a poche ore dal lancio del nuovo dispositivo del brand finlandese trapelano tutte le info in merito a scheda tecnica, prezzo e data d'uscita del Nokia 6 2018.

Passando alle caratteristiche, al contrario del Nokia 6 uscito lo scorso anno, il nuovo modello dispone dello scanner di impronte digitali sul retro. Di conseguenza, il Nokia 6 di seconda generazione misura 148.8 x 75.8 x 8.15 mm (8.6 mm di spessore sulla fotocamera), più corto di 5 mm di quello originale. Esteticamente, rimanda al predecessore: troviamo ancora un LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione FULLHD, in formato 16:9: ciò nonostante, le lunette verticali sono state leggermente ridotte.

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 630 di Qualcomm octa-core a 64-bit, con frequenza di clock a 2,2 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 508. In conclusione, il telefono è venduto con batteria da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida.

Nokia 6
Nokia 6 (2018): ufficializzata in Cina la nuova versione!

Sul comparto fotografico, invece, non vi sono particolari cambiamenti. La versione 2018 del terminale arriva con a bordo Android 7.1.1 Nougat. Attualmente siamo davanti ad una commercializzazione non ufficiale da parte del rivenditore romeno Quickmobile, che ha avuto modo di inserire il telefono a listo sul proprio sito web.

La parte fotografica offre un sensore principale da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, PDAF e dual flash LED. E' presente anche la funzionalità Dual Sight che consente di utilizzare entrambe le fotocamere in contemporanea.

In termini di connettività, lo smartphone dispone di radio FM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth v5, GPS / A-GPS, USB Type-C e jack audio da 3,5 mm.

Riguardo prezzo e disponibilità, il Nokia 6 (2018) viene offerto in Cina in nero con sfumature arancione e in bianco con sfumature rosso con prezzo di CNY 1,499 (180 euro circa) la versione da 32 GB e prezzo di CNY 1,699 (200 euro circa) la versione da 32 GB.

Tecnologia, allarme sicurezza. Apple: "Sono a rischio tutti i dispositivi"
Se si utilizza Windows intanto è necessario applicare l' aggiornamento per la protezione di Windows rilasciato ieri . Si tratta di un bel grattacapo per Intel , che è stata costretta a correre velocemente ai ripari.

Cinghiale fa irruzione in scuola Palermo
Sul posto sono intervenuti i carabinieri , i sanitari del 118 , le guardie forestali e gli esterni dell'Istituto zooprofilattico . Già in passato alcuni residenti del quartiere avevano fotografato i grossi suini che cercavano cibo tra i cassonetti.

AUSILIO, L'Inter è calata in cattiveria e convinzione
Lo stiamo osservando e, se ci saranno le condizioni, sappiamo quali sono i parametri. "Candreva fuori? Le scelte le fa allenatore e la squadra è di qualità".