Emmott su Berlusconi: "Può essere il salvatore politico dell'Italia"

Emmott su Berlusconi:

Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: "basta barrare il logo di Forza Italia!". Il simbolo consiste in un cerchio blu con sotto la scritta "Forza Italia".

Emmott ha rilasciato un'intervista al Corriere dell Sera, in cui ha affermato che Silvio Berlusconi può essere determinante per formare una coalizione centrista in grado di impedire a M5s o Lega di essere la forza trainante nella formazione del nuovo governo. Così su twitter il leader di Forza Italia nel giorno dell'atteso vertice ad Arcore con Salvini e Meloni.

Roma, il processo a Virginia Raggi inizierà il prossimo 21 Giugno
La stessa sindaca nei giorni scorsi aveva annunciato la richiesta di giudizio immediato tramite il suo profilo Facebook . Salta l'udienza del 9 gennaio , direttamente in Aula dopo le elezioni Regionali e Politiche.

Musei, i dati del Mibact sulle visite nel 2017
E sorprendono piccole realtà, come il +276% del Castello di Pandone a Venafro o il +178% del Forte di Santa Tecla a Sanremo. Affluenza più bassa nel mese di dicembre, con 215.015 visitatori .

Novità per Aubameyang: accordo con il Guangzhou, 72 milioni di euro
Secondo quanto riferito da Sina Sports , Aubameyang si trasferirà in Oriente per una cifra vicina ai 72 milioni di euro . L'attaccante dunque riceverà un ingaggio piuttosto elevato, anche se ancora non sono state rese note le cifre.

La scelta di scrivere "Berlusconi presidente" è quella che ovviamente colpisce maggiormente: l'ex premier è infatti incandidabile a seguiti della legge Severino, dopo la condanna in via definitiva per evasione fiscale nell'ambito del processo Mediaset.

Emmott, ex direttore dell'Economist, aggiusta il tiro su Silvio Berlusconi, a distanza di 17 anni. Secondo alcuni giuristi, il logo dovrebbe comunque passare il vaglio della commissione elettorale del Viminale.