Elezioni, +Europa di Bonino in lista con Tabacci supera problema firme

Elezioni, +Europa di Bonino in lista con Tabacci supera problema firme

"Anche perché ci sono le condizioni politiche e organizzative per realizzare un'intesa, a partire dall'impegno del Partito Democratico e del centrosinistra a sostenere la raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle liste radicali in tutte le circoscrizioni". La trattativa è appena cominciata, entrerà nel vivo la settimana prossima. È stato proprio il vecchio democristiano Tabacci a lanciare segnali: "Siamo sempre stati leali ma ci siamo accorti degli errori fatti, per l' apparentamento vedremo". Arrivato sul palco, Tabacci ha annunciato che avrebbe messo a disposizione di +Europa il simbolo di Centro Democratico; alla fine Tabacci e Bonino si sono dati delle pacche sulle spalle e hanno posato insieme per i fotografi. Che ha poi spiegato nuovamente la questione della raccolta firme: "I potenziali alleati non sono in grado di mettere i loro candidati perché ancora non li hanno neanche iniziati a negoziare". L'alleanza sembra quasi scontata: se ne parla da mesi e converrebbe sia al PD, che al momento è distante di parecchi punti dalla coalizione di centrodestra e dal Movimento 5 Stelle, sia alla nuova lista +Europa-Centro Democratico, che quasi certamente non entrerebbe in Parlamento se si presentasse da sola.

Carla Bruni a Verissimo: "Se Sarkozy mi tradisce lo ammazzo"
Voleva dare un'immagine della donna forte e potente . "Insomma, per lui le donne erano da venerare e non da vittimizzare". Infine, parlando della sua passione per la musica , a Silvia Toffanin dichiara: "Il prossimo album sarà in italiano ".

Sci, Shiffrin fa 40: suo lo slalom di Kraniska
E così, dopo aver chiuso al dodicesimo posto la prima manche (ma con un distacco dalla Shiffrin di 3 " 43) non è riuscita a migliorarsi finendo dodicesima a 4 " 79.

#CAGLIARIJUVE 0-1, Bernardeschi tiene i bianconeri a -1 dal Napoli
Con questi tre punti la Juventus torna a -1 dal Napoli capolista e a +8 dall'Inter. Dalla parte della squadra di Allegri due traverse e un gol annullato a Benatia .

"Consideriamola una scelta di servizio alla democrazia", ha spiegato Tabacci durante la conferenza stampa. Dopo l'assemblea del 13 gennaio, +Europa-Centro Democratico avrà tempo fino al 20 per chiedere al PD di presentarsi ufficialmente insieme, mentre la scadenza per presentare le candidature - fra cui quelle nei collegi uninominali, dove ciascuna coalizione presenterà un solo candidato - sarà il 29 gennaio. Bonino ha più volte ringraziato Tabacci per il suo gesto: "Grazie a Cd, partito presente alle scorse elezioni, abbiamo riconquistato oggi una parte di agibilità politica e parità di accesso, un passo importante non solo per noi".