Di Francesco non ci sta: "Anche con Nainggolan abbiamo perso"

Di Francesco non ci sta:

E poi: "Perché aspettare così tanto?"

Monchi, ds della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko dell'Olimpico con l'Atalanta: "Dopo il successo nel derby ed il primo posto del girone di Champions, dovevamo dimostrare di essere un club in crescita".

"Schick sicuramente non giocherà in coppia con Dzeko". Il mister ha scelto di non convocare il belga per il match contro i nerazzurri e ha spiegato bene la sua decisione nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia.

Arbitri, Nicchi: ''Var meglio del previsto, siamo più sereni''
Non ci sono più entrate dure e proteste esagerate, inoltre i calci di rigore sono aumentati del 35 %. Questo strumento dà giustizia, funziona bene, ma si può migliorare ancora.

Felpa razzista: H&M nella bufera
La catena di abbigliamenti svedese più famosa del mondo è stata al centro di una vera e propria bufera social . Una gaffe che ha spinto H&M a ritirare la foto pubblicitaria e scusarsi "con chiunque si sia sentito offeso".

Calenda: 3 offerte per Alitalia, a giorni la scelta
Cerberus, che ha nel curriculum un altro salvataggio di compagnie in crisi, quello di Air Canada nel 2004, sarebbe pronto a versare tra i 100 e i 400 milioni per il controllo della compagnia italiana.

È costato carissimo a Radja Nainggolan il video delle follie di Capodanno. "Il suo è stato un comportamento inaccettabile". "Chiunque sbaglierà, pagherà nello stesso modo". "Se ho vissuto casi simili quando ero giocatore?". È determinante se vogliamo diventare squadra vera. In linea di principio da applausi a scena aperta. "Sul giocatore ci puntiamo eccome".

LA MENTALITA' - Il tutto, ovviamente, si aggancia al concetto della mentalità vincenteespresso mercoledì scorso da Monchi alla squadra. Io cerco di dare una mentalità vincente, che passa anche dai comportamenti. "Dobbiamo tornare ad applicarci come si deve". Non siamo stati per niente bravi a finalizzare. "L'Atalanta è la peggiore squadra che poteva capitarci in questo momento. I pensieri generali poi non mi interessano, dico solo che Radja non sarà convocato". Nainggolan? Ha sbagliato, è stato multato, ma resta un giocatore importante per il futuro della Roma. "Ha carisma e forza per uscire da questo momento di difficoltà".

Sulla scelta di escludere Nainggolan dalla partita di oggi, e sui legami tra il momento-no attuale e la sconfitta di Coppa Italia contro il Torino: " Su Nainggolan si è fatta una scelta forte per cementificare ancora di più il gruppo; nella vita bisogna fare delle scelte e assumersene la responsabilità. Con l'obbligo di vincere ed evitare altre polemiche. All'Atalanta ci si arriva così.