Ricorso Ilva, Emiliano alla prova del Consiglilo regionale (diretta)

Ricorso Ilva, Emiliano alla prova del Consiglilo regionale (diretta)

"Oggi abbiamo assistito in aula consiliare ad un'ennesima commedia: la commedia di una maggioranza che non c'è più e di un presidente che, per paura dell'esito, ha impedito ai consiglieri di esprimere un voto libero e democratico sugli ordini del giorno per il ritiro del ricorso al Tar per l'Ilva di Taranto".

Botta e risposta tra il ministro Calenda e il governatore Emiliano. Che contesta la competenza territoriale della sezione leccese del Tar e ha chiesto che il procedimento venga discusso dal Tar del Lazio.

Intanto Emiliano continua a sostenere che il titolare dello Sviluppo "ha finalmente compreso che occorre lavorare per integrare il Dpcm che detta le condizioni di acquisto e di funzionamento della fabbrica negli anni a venire".

Italia, Mancini apre agli azzurri: "Non lo escludo, ma prima bisognerebbe…"
Pensavo che Roma e Inter potessero lottare, anche se possono rientrare in corsa perché il campionato è ancora lungo. Non abbiamo mai parlato di De Vrij. "Poi per arrivare ai livelli di Juventus e Napoli servirà ancora dell'altro".

Cuscinetto dell'Ammortizzatore Monroe
Il compito principale dell'ammortizzatore è quello, appunto, di assorbire le vibrazioni prodotte dall'auto in movimento. Senza ammortizzatori, l'auto su strada si usurerebbe molto più facilmente, sopratutto nelle zone con presenza di buche.

Lite con Mourinho, Antonio Conte spiega: "Vi sembro uno che…"
Era il 1995/96, i giocatori della Juventus furono accusati di trasfusioni di sangue per migliorare le prestazioni sportive. Scendono in campo anche i professionisti della comunicazione nella querelle mediatica tra Antonio Conte e José Mourinho .

L'appello di Emiliano è stato accolto.

"Io non ritirerò mai un ricorso - dice Emiliano parlando con i cronisti della seduta del Consiglio regionale di domani per decidere il ritiro del ricorso contro il dpcm ambientale sull'Ilva - mettendo a rischio la salute dei tarantini anche se me lo dovesse chiedere il Consiglio regionale".