Devastante terremoto tra Honduras e Cuba : il sisma scuote l'America - ALLARME TSUNAMI

Devastante terremoto tra Honduras e Cuba : il sisma scuote l'America - ALLARME TSUNAMI

Allarme tsunami ancora attivo.

Una scossa di terremoto decisamente potente registrata alle 20:51 di ieri ora locale (le 3:51 in Italia) nel mar dei Caraibi, tra Honduras e isole Cayman, ha fatto tremare Porto Rico e le Isole Vergini. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 200 km a nordest dell'honduregna Barra Patuca. Il punto esatto è stato individuato a circa 300 km a largo dell'Honduras.

Olimpiadi invernali, Pyongyang invia delegazione
Nel corso dei colloqui la Corea del Sud ha anche proposto di tenere riunioni tra le famiglie separate dalla guerra del 1950-53. Così il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, commenta l'inizio del dialogo tra Pyongyang e Seul .

Samsung Galaxy S9: ecco la possibile configurazione di RAM e storage
Il modello base possiede 4GB di RAM e una memoria di archiviazione compresa tra 64 e 128GB espandibile tramite scheda MicroSD . Le ultime notizie parlano che dell'S8 e dell'arrivo dell'aggiornamento Oreo.

Salone del Libro di Torino, avvisi di garanzia per Fassino e Parigi
In una nota, "l'assessore esprime la propria fiducia nell'operato della magistratura, cui offrirà la massima collaborazione". I reati ipotizzati sono falso in bliancio, turbativa d'asta e falso in atto pubblico.

Secondo il Centro allerta tsunami del Pacifico (PTWC), le coste delle isole Grand Cayman e Cayman Brac, di Puerto Cortes in Honduras e di Cozumel in Messico potrebbero essere le prime ad essere raggiunte dalle onde anomale che potrebbero variare dai 30 centimetri al metro di altezza. La scossa - che non avrebbe causato feriti o danni - è stata avvertita in Guatemala, Costa Rica e El Salvador, oltre che nello stato messicano di Quintana Roo.

Siamo in attesa di ulteriori informazioni.