Google lancia G Pay, il sistema di pagamenti unificato

Google lancia G Pay, il sistema di pagamenti unificato

Google ha deciso di mettere ordine tra i suoi vari sistemi di pagamento, come Android Pay e Google Wallet, facendoli confluire in un unico servizio che si chiama Google Pay.

Google Wallet e Android Pay da oggi diventano un'unica cosa.

Sono quattro i dipartimenti di eccellenza dell'Università di Siena
L'ANVUR , agenzia nazionale di valutazione dell'università e ricerca, ha selezionato nove dipartimenti dell' Università di Firenze .

Neve nel Sahara, lo spettacolo del deserto imbiancato
Evento in Algeria: la neve ha imbiancato per poche ore la calda sabbia rossa del deserto del Sahara . Il deserto africano del Sahara non è sicuramente il posto dove ti aspetteresti di vedere la neve.

La promessa di Salvini: "Niente obbligo sui vaccini, cancelleremo la legge Lorenzin"
Tutto inizia da un tweet mattuttino di Matteo Salvini , che ha il sapore di una nuova provocazione: "Cancelleremo le norme Lorenzin .

Nell'annuncio ufficiale rilasciato da Google si legge quanto segue: "Con Google Pay sarà più semplice per te utilizzare le informazioni di pagamento salvate sul tuo Account Google, in modo da velocizzare la finalizzazione dei pagamenti senza insorgere in problemi". La compagnia ha inoltre elencato alcune aziende che sono già passate alla modalità di pagamento G Pay, come Airbnb, Dice, Fandango, HungryHouse e Instacart.

Prima dell'avvento di Google Pay, gli utenti potevano infatti pagare con Android Pay, Google Wallet o sfruttare le funzioni di Chrome di auto compilazione dei campi relativi alla carta di credito. Potrà essere utilizzato anche per gli acquisti alle casse dei negozi, un po' come avviene già con Apple Pay. Google ha unificato i due servizi, lanciando G Pay.