Il segreto di Valentino Rossi: "Ma quale dieta"

Il segreto di Valentino Rossi:

Intervistato dal giornale francese l'Equipe, dopo un campionato 2017 davvero strepitoso, e dopo la partecipazione al Superprestigio Dirt Track, Johann Zarco ha parlato del suo rapporto con la moto, unica "femme" (femmina) che in questo momento gli ha rubato il cuore. Il francese della Tech 3, nella sua stagione di debutto nella MotoGP, ha raccolto 3 podi, guadagnandosi, oltre al titolo di miglior rookie dell'anno, anche il titolo di miglior pilota indipendente. "Per farlo, bisognerà avere l'intelligenza e la capacità per sfruttare al meglio la moto". Il rider di Tavullia ha il contratto in scadenza con la casa di Iwata e potrebbe decidere anche di non rinnovare per il 2019. Gli episodi di Austin e Assen, per esempio, hanno permesso a 'The Doctor' di definire Johann Zarco come un pilota troppo aggressivo. "Yamaha attende la decisione di Rossi". Il vero scopo ultimo, che Zarco del resto non ha mai nascosto, è quello della promozione nella prima squadra della casa dei Diapason: "La Yamaha aspetta la decisione di Rossi, ma la mia carriera non dipenderà da questa scelta - prosegue - Il mio obiettivo è diventare uno dei due piloti del team ufficiale, e per questo dovrò cercare di convincerli stando davanti agli attuali piloti ufficiali". Quando lui parla, tutti gli ascoltano: rende famosi gli altri piloti.

Renzi esclude ogni alleanza con Berlusconi: "Mai larghe intese"
Così Silvio Berlusconi risponde a Matteo Renzi , che aveva criticato gli scarsi risultati economici dei governi dell'ex Cavaliere. Voglio dire ai cittadini che più voteranno Pd e centrosinistra, più lo spettro e il rischio delle larghe intese si allontanerà".

Mibact: oltre 122.000 visitatori nei musei d'Abruzzo
L'anno appena andato in archivio ha consegnato ottime notizie per la cultura italiana. A seguire i Musei reali di Torino (+15%) e il Castello di Miramare di Trieste (+14%).

Sono quattro i dipartimenti di eccellenza dell'Università di Siena
L'ANVUR , agenzia nazionale di valutazione dell'università e ricerca, ha selezionato nove dipartimenti dell' Università di Firenze .

Più che gli esami non finiscono mai, sono i problemi legali a non abbandonare Valentino Rossi. "Ha aumentato la mia popolarità ogni volta in cui apriva bocca, sia in positivo che in negativo".