Neve nel Sahara, lo spettacolo del deserto imbiancato

Neve nel Sahara, lo spettacolo del deserto imbiancato

Una tempesta di neve ha coinvolto le dune sabbiose del deserto a ridosso della piccola località di Ain Sefra, in Algeria, conosciuta come la "Porta del Deserto".

Evento in Algeria: la neve ha imbiancato per poche ore la calda sabbia rossa del deserto del Sahara. A causa dell'intensità dei venti si prevede che nei prossimi giorni grandi quantità di sabbia cadranno sul Mediterraneo: dapprima sulle Isole Baleari, la Corsica, la Sardegna e la Francia in prossimità del Golfo di Biscaglia.

Maroni, ora per me inizia una vita nuova
Vinse col 57,8 per cento dei voti, e nel 2011 venne riconfermato al ballottaggio. Roberto Maroni conferma: "Non mi ricandiderò ma resto a disposizione".

Devastante terremoto tra Honduras e Cuba : il sisma scuote l'America - ALLARME TSUNAMI
Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 200 km a nordest dell'honduregna Barra Patuca . Il punto esatto è stato individuato a circa 300 km a largo dell'Honduras .

Meteo, caldo record a Roma e al Sud
Nella seconda parte della settimana le temperature si dovrebbero mantenere su valori piu' vicini alle medie stagionali. A Verona , con 12 gradi all'alba, è stata registrata la temperatura minima più elevata degli ultimi 20 anni.

Il deserto africano del Sahara non è sicuramente il posto dove ti aspetteresti di vedere la neve.

Solitamente qui le temperature oscillano tra i 6 e i 12 gradi ma possono anche scendere sotto lo zero, com'è accaduto in questi giorni. Per quanto rara, la neve da queste parti non è una novità assoluta. Mentre in Italia il caldo anomalo, tipico dei paesi nordafricani, investe le città da Nord a Sud, il freddo si è trasferito nel Sahara. "Alta pressione significa che il tempo freddo si è esteso verso sud oltre il normale".