Olimpiadi invernali, Pyongyang invia delegazione

Olimpiadi invernali, Pyongyang invia delegazione

Secondo la Corea del Sud, Seul e Pyongyang hanno acconsentito a ristabilire la linea telefonica militare. Lo hanno riferito fonti ufficiali della Corea del Sud. "Di conseguenza, la nostra parte ha deciso di iniziare a usare la linea telefonica militare, a partire dalle 8 di mattina di domani", ha aggiunto. Da questo punto di vista, un primo risultato è la decisione di riaprire la comunicazione tra i due eserciti al fine di scongiurare o limitare "possibili errori di valutazione". Molto probabilmente per la delegazione nordcoreana s'accendera' il semaforo verde.

La linea fu chiusa nel febbraio 2016 dalla Corea del Nord per protesta contro la chiusura, per volere di Seul, del complesso industriale di Kaesong, gestito congiuntamente dai due paesi. La prima apparizione degli atleti di Pyongyang risale all'edizione di Innsbruck del 1964 con 13 atleti impegnati. Successivamente gli atleti della PRK, l'acronimo internazionale dello sport nordcoreano (NKO fino al 1968), partecipo' con una delegazione ai Giochi di Sapporo 1972, Sarajevo 1984, Calgary 1988, Albertville 1992 (bronzo nei 500 metri dello short track femminile con Hwang Ok-Sil), Nagano 1998, Torino 2006 e Vancouver 2010. Il loro esordio e' previsto il 14 febbraio alla Gangneung Ice Arena per il programma corto. Così il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, commenta l'inizio del dialogo tra Pyongyang e Seul.

Samsung Galaxy S9: ecco la possibile configurazione di RAM e storage
Il modello base possiede 4GB di RAM e una memoria di archiviazione compresa tra 64 e 128GB espandibile tramite scheda MicroSD . Le ultime notizie parlano che dell'S8 e dell'arrivo dell'aggiornamento Oreo.

Italia, Mancini apre agli azzurri: "Non lo escludo, ma prima bisognerebbe…"
Pensavo che Roma e Inter potessero lottare, anche se possono rientrare in corsa perché il campionato è ancora lungo. Non abbiamo mai parlato di De Vrij. "Poi per arrivare ai livelli di Juventus e Napoli servirà ancora dell'altro".

Levante contro Arisa, polemica su Instagram: ecco cos'è successo!
Levante questa mattina ha pubblicato delle storie su Instagram criticando, velatamente, il cambio look della collega. E così decide di rincarare la dose: "Fai la brava Tesoro". "Sai quanti cerali sottomarca ti devi mangiare ancora".

Olimpiadi invernali, al via il vertice tra le due Coree.

"Il Nord - ha annunciato il vice ministro per la Riunificazione sudcoreano Chun Hae-Sung - ha proposto di inviare una delegazione di alto livello, una delegazione del Comitato olimpico nazionale, con atleti, sostenitori, artisti, osservatori, una squadra dimostrativa di taekwondo e giornalisti" ai Giochi. Le proposte sono state avanzate nella sessione del mattino del dialogo tra le delegazioni dei Paesi al villaggio di confine di Panmunjom, dedicati innanzitutto alla questione PyeongChang. Dopo la seduta mattutina, i colloqui riprenderanno nel pomeriggio. Nel corso dei colloqui la Corea del Sud ha anche proposto di tenere riunioni tra le famiglie separate dalla guerra del 1950-53.