Strage nel Mediterraneo: morti 50 migranti e almeno 100 i dispersi

Strage nel Mediterraneo: morti 50 migranti e almeno 100 i dispersi

Ancora una strage di migranti al largo delle coste libiche dove un gommone è affondato e almeno 50 persone - è quanto hanno raccontato i sopravvissuti - sono annegate. Lo riferisce un comunicato della stessa Guardia costiera postato su Facebook riferendosi a Castelverde, centro situato una sessantina di km a est di Tripoli. Lo riporta il sito della Reuters. Come rivela il portavoce della Marina Militare libica Ayoub Kacem solo 16 persone sono state tratte in salvo, comprese alcune donne. "Abbiamo trovato il gommone con i migranti intorno alle 10 del mattino (di ieri ndr.)".

"Nel frattempo - prosegue la nota - sono arrivate una seconda e una terza segnalazione sulla presenza di imbarcazioni di migranti a nord di Zawiya e sono stati salvati 267 migranti, tra cui donne e 17 bambini". Sfortunatamente un gran numero di migranti è dato per disperso, non meno di 90-100 migranti dell'imbarcazione andata distrutta. I superstiti hanno riferito ai soccorritori che il gommone trasportava oltre 100 migranti quando si è inabissato.

Red Sparrow: Jennifer Lawrence nel nuovo trailer italiano ufficiale
Quando è vittima di un incidente che le tronca la carriera, Dominika e sua madre stanno affrontando un futuro doloroso e incerto. Il regista Francis Lawrence aveva già diretti l'attrice statunitense nel fortunato " Hunger Games: Il canto della rivolta".

Nuovo stadio: ultimatum al Milan del sindaco Sala, la risposta del club
Beppe Sala , sindaco di Milano , mette fretta al Milan sulla scelta dello stadio, il club replica e il primo cittadino rilancia, apparentemente un po' stizzito, su Twitter .

Nuovi casi per Don Matteo: torna il prete più amato della tv
Confermati i due strambi e amatissimi personaggi di Natalina e Pippo ( Nathalie Guetta e Francesco Scali ). Le puntate verranno poi caricate sul sito RaiReplay per tutti coloro che volessero vederle o rivederle.

Appena 24 ora fa sempre la Guardia costiera libica era riuscita a salvare altri 135 migranti di "diverse nazionalità africane" su un gommone "davanti alle coste di Gasr Garabulli".

Al largo di Gasr Garabulli due giorni fa vi era stato il naufragio di un gommone con otto morti accertati e diversi dispersi.