Pokémon Go non funzionerà più sui vecchi iPhone: ecco quali

Pokémon Go non funzionerà più sui vecchi iPhone: ecco quali

È la notizia diffusa oggi da Niantic, lo sviluppatore che lo scorso anno ha dato vita all'enorme fenomeno globale che ha portato milioni di giocatori a tornare a catturare i leggendari Pokémon in giro per il mondo.

Pokemon Go è sicuramente uno dei giochi di maggior successo degli ultimi tempi. A partire dal 28 febbraio, però, molti giocatori dovranno abbandonare questa avventura oppure cambiare il proprio smartphone.

"In un prossimo aggiornamento di Pokémon GO termineremo il supporto per i dispositivi Apple che non sono in grado di eseguire l'aggiornamento ad iOS 11, come i modelli di iPhone 5 e iPhone 5c".

Scoperta una falla in WhatsApp che mina la sicurezza dei gruppi privati
Quando un'applicazione raggiunge il successo ottenuto da WhatsApp è normale che nascano delle catene di Sant'Antonio . Si tratta di una funzione che conoscerà già chi utilizza Telegram, dove è già presente da tempo qualcosa di simile.

Scontro nella Lega, Maroni contro Salvini: "È uno stalinista"
Ricordate? L'estremismo è la malattia infantile del comunismo. "La politica non è solo marketing". Un'uscita che ha fatto infuriare Forza Italia .

Tunisia, terza notte di scontri. Effettuati 500 arresti
L'esercito è stato schierato attorno a banche, uffici postali e altri edifici governativi sensibili nelle principali città del Paese.

Ciò significa che il gioco in realtà aumentata risulterà ingiocabile da tutti i possessori di iPhone 5, 5C o precedenti, che non potranno più avviare l'applicazione del gioco.

Dopo tale data, gli utenti che utilizzeranno ancora dispositivi ormai considerati obsoleti potrebbero non riuscire ad accedere al loro account di Pokemon Go, ad utilizzare i PokeCoin o gli oggetti contenuti nella borsa.

Fortunatamente, se fate parte dell'utenza in questione, questa modifica non avrà effetto immediato: essa entrerà in vigore dal 28 Febbraio 2018, fa sapere il Team di Sviluppo di Pokemon Go. Una procedura, quella di lasciarsi alle spalle i vecchi telefoni, piuttosto diffusa tra tutte le applicazioni.