Canale 5 a gennaio punta sulla fiction di qualità con 'Immaturi-La serie'

Canale 5 a gennaio punta sulla fiction di qualità con 'Immaturi-La serie'

Nel cast ritroviamo Ricky Memphis ancora nei panni dell'irriducibile bamboccione Lorenzo e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in quelli di Piero e Virgilio, due amici inseparabili che causa di una donna non si sono parlati per più di 20 anni. Nasce così Immaturi - La serie ispirata all'omonimo film di Paolo Genovese che andrà in onda da questa sera, per un totale di 8 puntate, in prima serata su Canale 5 alle ore 21.25.

Il direttore della rete ammiraglia Mediaset ha poi anticipato che è in fase di scrittura una seconda stagione di Immaturi-La serie, che probabilmente sarà girata in un luogo esotico come i Caraibi. Ma il gap generazionale non esiste più: Daniele (Daniele Liotti) è un insegnante di matematica attraente che farà colpo sull'allieva Francesca (Nicole Grimaudo). Potendo immaginare che Immaturi la serie si concluderà con l'esame di maturità dei nostri protagonisti, tutto lascia immaginare ad un viaggio di post maturità. Diversamente dal film, nella fiction entrano in contatto due generazioni che si scambiano quasi di ruolo: i quarantenni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti, con i quali si ritrovano a condividere l'aula e l'intero anno scolastico, si dimostrano spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita.

Torna il presepe vivente di Iolo
Domani, sabato 6 gennaio , dalle 18 si terrà la messa in scena del Presepe Vivente del gruppo scout Agesci Montesilvano 2. In quelli di San Giuseppe, Giacomo Sciamanna , 20 anni, di Assisi, studente nella Facoltà di Teologia.

Sampdoria, Ferrero: "I nostri talenti restano. Mercato in entrata? Vi dico che..."
Cessioni? Non va via nessuno , la squadra è compatta e non abbiamo bisogno di nulla neanche in entrata: "ci rivediamo a giugno".

Alitalia,diktat di Lufthansa a Calenda: tagliare personale, aerei e carburante
Infine è arrivata l'apertura di un dossier da parte dell'Ue sul prestito ponte da 900 milioni elargito dal governo ad Alitalia . In primis una profonda ristrutturazione , in un secondo momento dei consistenti tagli e per finire via all'acquisizione.

Irene Ferri interpreta Luisa, donna dolce e distratta con una figlia che le fa quasi da madre e una vita molto complessa.

Dopo la maturita', e' facile perdersi di vista. Infine vi riveliamo che inizialmente il clima tra i sei amici sembrerà essere quello di un tempo, ma con il passare dei giorni, vecchi rancori e le questioni irrisolte del passato, porteranno a galla una serie di situazioni divertenti e complicate. E se vi chiedessero di rifarli all'alba dei 40 anni? Con loro anche il giovane Andrea Carpenzano, volto di Savino e Sabrina Impacciatore, che porta sul piccolo schermo la bellissima Serena. E poi c'e' Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l'amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione li invita a ripetere l'esame che, per un problema burocratico, risulta non valido. Il timone è sempre in mano al regista del film originario, Paolo Genovese, che proprio con Immaturi è riuscito a consacrare il proprio talento come regista, e che ha deciso di regalare ancora una occasione ai suoi personaggi, che non hanno detto tutto nei primi due film.