Champions, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno Uefa

Champions, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno Uefa

Ma, sfortunatamente, i bianconeri hanno visto sfumare il sogno triplete, con la finale di Champions League perduta, in quel di Cardiff, contro il grande Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Folta rappresentanza anche per la Juventus che schiera 2 calciatori e mezzo.

Gianluigi Buffon, in particolare, pur essendo oramai inesorabilmente vicino alla cessazione della propria attività agonistica (compirà 40 anni fra poco più di due settimane), è stato celebrato in tutto il mondo come una vera e propria leggenda del calcio.

Calciomercato Inter, Pastore chiude le porte: "Voglio terminare la carriera al PSG"
Non è mai venuto a conoscenza del problema che ho avuto e che mi ha fatto rientrare tardi. Ieri, però, Emery ha fatto il vago: "Non posso dire oggi cosa succederà domenica".

Macron ringrazia Gentiloni: "Italia ed Europa fortunate ad averti"
Macron ha reso omaggio e ha elogiato anche il lavoro condotto dall'Italia sui migranti , definendolo ottimale e fondametale. Dobbiamo darle prospettiva per i prossimi 10 anni.

Addio a Fast Eddie Clark, l'ultimo membro del trio storico dei Motorhead
"Fast" Eddie Clarke , chitarrista e ultimo membro storico dei Motorhead , è morto oggi all'età di 67 anni nell'ospedale in cui era ricoverato per una polmonite .

I lettori di Uefa.com come tutti gli anni hanno votato gli 11 calciatori che compongono la squadra dell'anno 2017.

Per il resto, inevitabilmente, troviamo molto Real Madrid: Sergio Ramos e Marcelo completano la difesa, a centrocampo vi sono Toni Kroos e Modric, mentre, in attacco, ecco Cristiano Ronaldo. Ci sono appena due giocatori italiani e giocano entrambi nella Juventus: si tratta di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Una gratificazione sicuramente importante, e che permette all'estremo difensore bianconero di strappare un ulteriore record: è infatti il giocatore più anziano ad essere mai stato votato in questa formazione. Presenti, inoltre, Eden Hazard del Chelsea, Dani Alves del Paris Saint-Germain, Kevin De Bruyne del Manchester City e Lionel Messi del Barcellona.