Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling. La BMW 225xe iPerformance Active Tourer ibrida plug-in conferma i 45 km di autonomia in modalità elettrica, una potenza complessiva di 224 CV ed un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a 2,5-2,3 l/100 km. Eventuali variazioni di prezzo saranno comunicate più avanti.

La prima Sports Activity Tourer (SAT) di Casa BMW si aggiorna. Spostando l'attenzione sulla coda notiamo il terminale di scarico più grande, mentre le versioni con motore quattro cilindri sono presenti due scarichi. Arriva anche il nuovo cambio Steptronic 7 marce, a doppia frizione. "Fra gli altri dettagli, Bmw sottolinea l'introduzione di due nuove tinte carrozzeria - "Jucaro Beige" e "Sunset Orange" -, sei nuove linee di modello per i cerchi in lega multirazze da 17", 18" e 19" (in base alla singola versione), e un aggiornamento alle rifiniture abitacolo (24 combinazioni di materiali e disegni).

BMW-2-Series_Active_Tourer
Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

Nel complesso, le dimensioni esterne risultano invariate: gli ingombri del corpo vettura sono discretamente compatti (4,56 m di lunghezza, 1,80 m di larghezza, 1,61 m di altezza), e la capacità del bagagliaio va da 545 a 805 litri (Active Tourer e Gran Tourer) e, a sedile posteriore - frazionabile a schema 40: 20: 40 - completamente abbattuto, aumenta a 1.905 litri. Nuove funzionalità per l'iDrive, con connettività Apple CarPlay e schermi da 6,5 o 8,8 pollici, di tipo touch. Ovviamente confermati i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone.

La gamma meccanica della nuova BMW Serie 2 Active Tourer viene riconfermata con potenze tra i 109 e i 231 CV e aggiornamenti rivolti a rendere tutte le motorizzazioni più efficienti, tra questi l'arrivo per tutte le versioni del sistema SCR per il trattamento dei gas di scarico per ridurre le emissioni di CO2. In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita.

Dark Souls: annunciata la remastered del primo capitolo!
Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierete di adottare?

L'algoritmo di Facebook cambia ancora, priorità ai post di amici e familiari
L'engagement-bait sarà vietato, ovviamente, e chi tenterà questa strada per ottenere visibilità sarà, invece, penalizzato. Ad esempio, ci sono molte comunità affiatate attorno a programmi TV e squadre sportive.

Le detrazioni fiscali per la casa in vigore nel 2018
In più esiste un fondo di Garanzia , istituito con l'ultima Legge di Bilancio , proprio per sostenere questi investimenti. Sono stati riconfermati per tutto il 2018 le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica .