Proviamo a trovare un'intesa nel Lazio

Proviamo a trovare un'intesa nel Lazio

"Ci siamo appellati da più settimane a costruire un accordo con Mdp per fare una battaglia vincente nelle regioni che vanno al voto, in particolare Lazio e Lombardia. Vediamo che succede nelle prossime ore", ha specificato Bersani, come riportato da Repubblica.

"Siamo un progetto politico plurale, è normale che ci siano posizioni diverse".

Alitalia,diktat di Lufthansa a Calenda: tagliare personale, aerei e carburante
Infine è arrivata l'apertura di un dossier da parte dell'Ue sul prestito ponte da 900 milioni elargito dal governo ad Alitalia . In primis una profonda ristrutturazione , in un secondo momento dei consistenti tagli e per finire via all'acquisizione.

Sarri: "Soffriamo sempre contro di loro ma ci rifaremo in campionato"
Significherebbe togliere la Serie A da 20 piazze che sono bacino importante. "Non concedono tanto. Oggi la squadra mi è piaciuta meno nel secondo tempo, quando c'erano più titolari.

Salerno, ritiro di numerosi lotti di colatura di alici
Nello specifico, il provvedimento del Ministero riguarda diversi lotti di colatura di alici a marchio Sapori di mare . L'azienda raccomanda di non consumare il prodotto in questione e di riportarlo al punto vendita.

"Io domani parteciperò all'assemblea di Leu in Lombardia per indicare il candidato di Liberi e Uguali alla Regione". "Abbiamo già espresso unitariamente l'orientamento a correre da soli". Nessun appoggio quindi da Leu a Giorgio Gori. Fratoianni venerdì 12 gennaio sarà a Cinisello Balsamo dove seguirà i lavori dell' assemblea regionale della Lombardia di Liberi e Uguali. Ci sarà il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni, il capogruppo alla Camera di Mdp Francesco Laforgia e un esponente del direttivo di Possibile (il movimento di Pippo Civati). Un giudizio insufficiente per il leader di Sinistra Italiana a sostenere il candidato Pd in Lombardia. E aggiunge: "Leggo appelli alla responsabilità di diverse personalità oggi ma non bastano, qui il punto è il giudizio di merito, il giudizio politico". Diverso, il discorso per il candidato nel Lazio Nicola Zingaretti dove "ci si confronta", spiega Fratoianni. Nel Lazio negli ultimi giorni è caduta la pregiudiziale di SI verso il governatore uscente.

Riguardo al fatto che il personalismo può essere una delle ragioni che ha portato alla rottura del centrosinistra, Bersani ha aggiunto: "Se Renzi facesse funzionare il centrosinistra [VIDEO] a me andrebbe benissimo, il problema è che invece il renzismo ha tirato la volata alla destra, facendo politiche (dalle tasse al lavoro) su cui la destra è in sostanza d'accordo e può andare oltre". "Auspico che anche in Molise si possa tornare nell'alveo dell'unità e invito sia la minoranza del partito che Liberi e Uguali a riaprire il confronto" ha detto Fanelli.