Tecnologia ed intrattenimento sulla nuova Jeep Renegade MY 2018

Tecnologia ed intrattenimento sulla nuova Jeep Renegade MY 2018

Renegade sbarca sul mercato con importanti aggiornamenti negli ambiti dell'infotainment, della funzionalità e della personalizzazione.

A seconda delle versioni, Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5.0 e i i nuovi Uconnect 7.0 pollici e Uconnect 8.4 pollici NAV che includono touchscreen di più facile utilizzo e un processore più potente con migliorata capacità di risposta. Con la nuova versione del sistema Uconnect, il guidatore potrà gestire, in totale sicurezza, il climatizzatore, l'impianto audio e diversi aspetti della vettura direttamente dal display. "In particolare, i sistemi UconnectTM 7.0" o 8.4" NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora significativamente l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop.

La nuova Jeep Renegade MY 2018 si presenta sul mercato con il nuovo Uconnect abbinabile a schermi da 5, 7 o 8.4 pollici (quest'ultima variante è tra le più grandi dell'intero segmento) che mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di funzionalità di navigazione, comunicazione ed intrattenimento. Le opzioni integrate consentono di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth e di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX. Uconnect 7.0 e 8.4 NAV propongono inoltre l'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.

Su tutti i sistemi UconnectTM sono disponibili i servizi Jeep UconnectTM LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display di UconnectTM semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth. L'app UconnectTM LIVE può essere scaricata dall'App Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.

"I fuoristradisti invece, grazie al sistema Uconnect 8.4" NAV, hanno a disposizione l'applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.

Pokémon Go non funzionerà più sui vecchi iPhone: ecco quali
Una procedura, quella di lasciarsi alle spalle i vecchi telefoni, piuttosto diffusa tra tutte le applicazioni. Pokemon Go è sicuramente uno dei giochi di maggior successo degli ultimi tempi.

Nuovo caso di meningite a Olbia, compagni di scuola sotto profilassi
Ad incrementare tale sospetto è il nuovo caso di meningite registrata ad Olbia , la vittima è un ragazzo di soli 19 anni. La Assl di Olbia aveva parlato di "sospetta infezione meningea", ma le cause della patologia erano ancor sconosciute.

Verdi resta fermo sulle sue convinzioni: ancora un no al Napoli
Il club di De Laurentiis dovrà ora trattare col Barcellona per provare ad abbassare le pretese economiche dei blaugrana che chiedono 15-16 milioni .

Per il mese di gennaio 2018 i concessionari Jeep saranno aperti tutti i week end. Ai nuovi scomparti portaoggetti si va ad aggiungere, a partire dalla versione Longitude, un'ulteriore porta Usb nella parte posteriore del bracciolo, accessibile anche dai sedili posteriori. Esternamente è nuova la posizione a vista della maniglia portellone posteriore.

La Jeep Renegade 2018 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione per offrire, ad esempio, nuovi materiali per i rivestimenti e finiture inedite. Tra le novità c'è anche il nuovo colore Polar Plunge per la selleria.

CONSOLlE AGGIORNATA - Per migliorare la praticità, la Jeep ha rivisto anche l'elemento centrale della Renegade. Queste nuove opzioni rendono l'ambiente ancora più moderno e raffinato.

In Italia le immatricolazioni Jeep di tutto il 2017 sono quasi 49.500 (+22,3 rispetto al 2016): si tratta del miglior risultato annuo di sempre per Jeep.