Arriva al Teatro Manzoni di Busto Arsizio "BENEDETTA FOLLIA", con CARLO VERDONE

Arriva al Teatro Manzoni di Busto Arsizio

In Benedetta follia c'è spazio, oltre che per le vicende sentimentali dell'immacolato Guglielmo alle prese con un universo femminile spesso impazzito, per un po' di autobiografismo, o meglio per il cinema che Verdone ha fatto negli anni '80: quello di Troppo forte, per esempio, citato in una versione giovane del protagonista a cavallo di una moto e in cerca di libertà. E' già successo per il nuovo film.

Prima del film "L'inganno" verrà presentato il cartellone della rassegna "Mercoledì d'essai - Stagione 2017/2018" per il periodo compreso tra gennaio e aprile 2018, che si aprirà nella giornata di mercoledì 24 gennaio con la proiezione del documentario "Noi, i neri" del regista varesino Maurizio Fantoni Minnella, che mostra l'immigrazione da un'angolazione singolare, ossia non attraverso le immagini degli sbarchi, dei luoghi di detenzione temporanea, ma cogliendo le vite dei migranti in una zona grigia, una sorta di limbo sospeso tra la tragedia dell'arrivo e l'illusione e la speranza di una vita nuova.

Il film raccolta la storia di Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali: è uno di quelli che 'una moglie è per sempre'.

Risultato ancora più significativo se si tiene conto che si trattava di un giorno feriale.

Cile, proteste contro il Papa: gruppo occupa nunziatura a Santiago
Bachelet ha osservato che il governo ha fatto tutto quanto è in suo potere per la pianificazione e organizzazione del viaggio. La giornata è cominciata con quattro attacchi a chiese , in diverse zone di Santiago , per protestare contro la visita.

Arbitro Consob: "risarcimenti possibili da "good bank"
Il discorso però non è valido per gli investimenti su obbligazioni subordinate nelle quattro banche le cui controversie sono affidate all'Anac.

Ag. Praet: "Nessuna intesa con la Juve. Felice alla Sampdoria"
In blucerchiato, Praet ha collezionato finora 54 presenze totali ma ha realizzato appena 1 gol, lo scorso anno alla Roma . La trattativa comunque non sembra chiusa, stando alle recenti dichiarazioni dell'agente di Dennis Praet .

Carlo Verdone è sceneggiatore, regista ed interprete di Benedetta follia, al cinema da giovedì 11 gennaio.

L'appuntamento è per sabato 13 gennaio alle 21.15 al cinema Fossolo di viale Lincoln, 3.

Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a "Tinder", la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella.

"L'inganno" di Sofia Coppola, film premiato al festival di Cannes 2017 per la miglior regia, che porterà gli spettatori in piena Guerra di Successione, all'interno di un internato del profondo Sud per ragazze di buona famiglia, nel quale viene data ospitalità a un soldato ferito, sconvolgendo l'equilibro dell'istituto.